Bing Chat non richiederà più l'account Microsoft, ma c'è un ma...

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Bing Chat non richiederà più l'account Microsoft, ma c'è un ma...

Microsoft ha lanciato Bing Chat – un chatbot di intelligenza artificiale basato sulla tecnologia di OpenAI – poco più di 100 giorni fa. Questo nuovo strumento, in poco tempo, ha conquistato una popolarità importante nonché ulteriori funzioni che hanno garantito agli utenti un'esperienza sempre più ricca. A questo proposito, l'azienda ha ufficializzato una nuova modifica che sicuramente verrà ben accolta dagli utenti: si tratta dell'implementazione dell'accesso alla chat non autenticato su Bing.

In pratica, precedentemente per accedere alla chat occorreva un account Microsoft. Ora, invece, l'azienda ha deciso di concedere la possibilità di usufruire del servizio senza effettuare l'accesso. In questo modo, gli utenti potranno provare Bing Chat in maniera più facile, seppur con un limite. Difatti, si avranno a disposizione soltanto cinque turni di chat per sessione, così come confermato da Michael Schechter, vicepresidente di Bing: "Come alcuni di voi hanno notato, abbiamo iniziato ad implementare l'accesso alla chat non autenticato su Bing. Vedete solo 5 turni di chat per sessione? Occorre accedere per avere conversazioni più lunghe".

Dunque, per avere conversazioni più lunghe con Bing Chat, sarà necessario effettuare l'accesso con il proprio account Microsoft: in questo modo si potranno avere a disposizione fino a 20 turni di chat per sessione. Questi limiti sono stati fissati da Microsoft poiché conversazioni ancora più lunghe potrebbero confondere il motore di ricerca e dunque ottenere risposte fuori tema o addirittura sgarbate.