Il Blocco Note di Windows 11 riceve finalmente i tab! Come provarli subito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Blocco Note di Windows 11 riceve finalmente i tab! Come provarli subito

Con Windows 11 abbiamo visto Microsoft compiere diversi importanti passi nei confronti di un profondo rinnovamento grafico del suo sistema operativo per PC. Questo ha coinvolto anche le app più importanti di Microsoft stessa.

Offerte Amazon

Tra queste app non possiamo non nominare il Blocco Note, una delle costanti più longeve tra le app integrate in Windows. Con Windows 11 abbiamo visto il Blocco Note ricevere un nuovo look, addirittura con il completo supporto al tema scuro. Ora arriva un'ulteriore novità.

Parliamo della possibilità di aprire più di un file di testo nella stessa istanza del Blocco Note, grazie all'implementazione del supporto ai tab. Ogni tab aperto corrisponderà quindi ad un file di testo aperto sul PC. Esattamente lo stesso approccio adottato per rinnovare la gestione di Esplora File con l'ultimissimo aggiornamento di Windows 11.

La cosa positiva è che questa nuova versione del Blocco Note è già disponibile per un certo numero di utenti, ovvero per tutti coloro che hanno aderito al programma Insider di Windows.

Chi ha Windows Insider infatti potrà scaricare la nuova versione dell'app Blocco Note, corrispondente alla build 11.2212.33.0, la quale include il supporto ai tab multipli. Qui sotto trovate il pulsante per accedervi dal Microsoft Store.

Scarica da Microsoft

Dopo il test del nuovo Blocco Note per coloro che hanno la versione Insider, ci aspettiamo che Microsoft distribuisca la nuova versione del Blocco Note anche per coloro che si trovano sulla stabile. Non ci aspettiamo che ci voglia più di qualche mese.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici