Boom Beach: Frontlines è il videogioco free-to-play dell’estate 2022
Tutti a scaricarlo, è gratis (con acquisti in-app)!Space Ape ha rilasciato un nuovo interessante gioco di strategia free-to-play per dispositivi mobile Android e iOS: stiamo parlando di Boom Beach: Frontlines, creato in collaborazione con Supercell, software house famosa per aver creato Brawl Stars, Clash Royale, Clash of Clans e Boom Beach. Quest'ultimo è proprio il gioco che ha ispirato il nuovo Boom Beach: Frontlines, ma il gameplay è totalmente diverso.
Il nuovo Boom Beach: Frontlines infatti è un gioco d'azione di stampo competitivo nel quale due squadre da nove giocatori ciascuna si sfidano per conquistare e controllare le basi nemiche. Il giocatore può optare per diversi modi tramite cui attaccare il nemico: oltre a diverse classi tra cui scegliere per il proprio personaggio, non mancano infatti veicoli, armi, truppe e potenziamenti speciali con cui aumentare la propria potenza di fuoco. Durante la partita infatti guadagnerete della valuta in base alla prestazione, con la quale erigere difese o, appunto, acquistare incrementi.
Presente anche il Beach Pass, che permette ai giocatori di ottenere ricompense esclusive completando sfide stagionali.
Il gioco è stato per diverso tempo in pre-lancio esclusivamente in Canada: durante questo periodo non sono però mancati i video gameplay del titolo, che hanno permesso a Boom Beach: Frontlines di essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il gioco è disponibile in Italia, sia su Android che su iOS, da circa una settimana e ha già collezionato oltre 400.00 download, piazzandosi al primo posto delle classifiche dei migliori giochi su entrambi gli store.
Le premesse per un gioco di successo ci sono tutte: l'ultima fatica di Supercell, ovvero Rush Wars, non è stata infatti del tutto apprezzata dal pubblico e la software house si è vista costretta a mandare in pensione molto prima del previsto il titolo, che era caratterizzato da un gameplay molto lento e ripetitivo anche a detta nostra e che dunque non è mai arrivato nel nostro Paese.
Boom Beach: Frontlines però sembra decisamente più interessante e articolato, di conseguenza consigliamo a tutti di provarlo: ricordiamo che il gioco è in una sorta di "soft launch", tanto è vero che nelle prossime settimane arriveranno tantissimi contenuti per rendere il gameplay più robusto. Boom Beach: Frontlines può essere scaricato gratuitamente su Android e iOS dai pulsanti qui in basso.