BOOX Note Air3 ufficiale: il miglior taccuino digitale ora è più economico

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BOOX Note Air3 ufficiale: il miglior taccuino digitale ora è più economico

Onyx Boox è un'azienda che da qualche anno si è fatta conoscere nel nostro paese (e non solo) per i suoi grandi dispositivi con display e-ink, pensati per prendere appunti. Tra i cosiddetti "taccuini digitali", il BOOX Note Air2 Plus è sicuramente uno dei migliori: oggi l'azienda annuncia il diretto successore, che condivide buona parte delle specifiche ma costa sensibilmente meno.

Parliamo di BOOX Note Air3, che è la variante con schermo in bianco e nero del già annunciato Note Air3 C (con schermo a colori): somiglia molto al Note Air2 Plus (con cui condivide anche molte specifiche tecniche), ma ha qualche caratteristica hardware e software migliore, e soprattutto costa di meno.

A bordo troviamo uno schermo E-ink Carta 1200 da 10,3" (con densità di pixel di 227 PPI), processore rinnovato rispetto al predecessore (in questo caso un octa-core da 2,4 Ghz) e stesso form factor degli altri modelli, con scocca in metallo e spessore di solo 5,8 mm.

Dal punto di vista software, Note Air 3 ha il nuovo sistema operativo basato su Android 12, con tutte le nuove funzioni del caso, tra cui spicca Smart Scribe, che migliora il riconoscimento della scrittura a mano libera e permette di convertire anche le forme in oggetti digitali (perfetto ad esempio per creare diagrammi di flusso).

Onyx BOOX Note Air3 è disponibile da oggi al prezzo di 449,99€ (contro i 519€ che erano richiesti per Air2 Plus): c'è incluso il pennino ed è disponibile anche su Amazon, ma se preferite acquistarlo sul sito ufficiale di Onyx Boox ricevete in omaggio anche la cover magnetica.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici