Il bug di Instagram che colpisce i video dei più fedeli

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il bug di Instagram che colpisce i video dei più fedeli

Al giorno d'oggi le piattaforme social fanno parte del nostro quotidiano, sia per gli spettatori che accedono ai contenuti degli altri e sia per chi i contenuti li crea. E tra le principali piattaforme troviamo sicuramente Instagram.

La piattaforma di Instagram è attualmente molto diffusa, con miliardi di utenti sparsi in tutto il mondo. Meta è attualmente l'azienda che ne detiene la proprietà, ma gli utenti più navigati ricorderanno un periodo in cui Instagram era qualcosa di diverso.

Prima dell'acquisizione da parte di Meta, Instagram era una piattaforma social prettamente indirizzata sull'aspetto fotografico, ed era popolata da molti utenti che della fotografia facevano una passione o addirittura un lavoro. Questo ovviamente accade anche oggi, anche se i contenuti sono molto più diversificati e di conseguenza lo sono anche gli utenti che popolano la piattaforma.

Proprio in questo contesto vi parliamo di un bug per Instagram emerso recentemente. Questo bug coinvolge i video pubblicati sulla piattaforma qualche tempo fa, e consiste nell'impossibilità di ascoltare l'audio associato a tali video.

Scandagliando le molteplici segnalazioni emerse in rete, sembra che il bug coinvolga tutti i video condivisi sulla piattaforma prima della fine del 2014. Un esempio lo trovate qui in basso, di un video pubblicato nel 2013 e che apparentemente, come sottolineato dalla descrizione apposta da Instagram, non ha alcun contenuto audio.

In realtà The Verge fa sapere che il video in questione l'audio l'aveva eccome, solo che per qualche strano motivo non è più possibile ascoltarlo. Quello che sembra un problema marginale, visto che si tratta di video di quasi 10 anni fa, in realtà può essere qualcosa di grave per alcuni: come ad esempio l'utente che su Reddit si dice dispiaciuto dell'accaduto, visto che vorrebbe rivedere e riascoltare un video con una persona scomparsa.

Il problema sembra coinvolgere tutte le versioni di Instagram, ovvero le app e quella web. Meta è stata avvertita dell'accaduto, riferendo che sta lavorando per capire la causa del problema.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici