Call of Duty: Warzone Mobile annunciato ufficialmente: tutti i dettagli la prossima settimana

Call of Duty: Warzone Mobile annunciato ufficialmente: tutti i dettagli la prossima settimana
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Call of Duty Warzone, il gioco free-to-play di Activision che include una apprezzata modalità battle royale, è pronto a sbarcare anche su smartphone e tablet: con un post sui propri canali social, il publisher ha annunciato che presto Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile su dispositivi mobile e ha condiviso un breve video teaser.

Offerte Amazon

In realtà, sapevamo già che Activision avrebbe portato il suo popolare titolo anche su smartphone: la società aveva infatti confermato il tutto a marzo di quest'anno, mentre qualche mese prima era spuntata una notizia secondo la quale Activision era alla ricerca di personale per ultimare lo sviluppo di un gioco "non meglio specificato" dell'universo Call of Duty.

"La nostra missione con Project Aurora, il nome in codice del nostro nuovo titolo mobile, è riunire amici, famiglie e persone di tutto il mondo in una comunità globale di giocatori diversi tramite una modalità battle royale veloce, precisa e di alta qualità", ha affermato Activision in merito a Call of Duty: Warzone Mobile.

Ricordiamo che il gioco è entrato in fase di alpha test disponibile solo su invito a maggio: in seguito, sono stati pubblicati alcuni video di gameplay, che hanno rivelato che la mappa utilizzata per il battle royale sarà Verdansk, mappa che i giocatori di lunga data hanno già avuto modo di apprezzare su PC e console.

Come anticipato però nel titolo, per tutti i dettagli sul nuovo titolo bisognerà attendere ancora qualche giorno: il gioco per smartphone sarà svelato con l'evento Call of Duty Next del 15 settembre, durante il quale saranno quasi sicuramente rese note nuove informazioni su Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.

Vi lasciamo dunque al breve video teaser di Call of Duty: Warzone Mobile, che mostra semplicemente il celebre aereo che trasporta i giocatori sulla mappa, e vi diamo appuntamento al 15 settembre con tutti i dettagli sul gioco.

Mostra i commenti