Carrellata di OnePlus a gennaio: in arrivo non solo uno smartphone

Lorenzo Musichini
Lorenzo Musichini
Carrellata di OnePlus a gennaio: in arrivo non solo uno smartphone

OnePlus sta lavorando alacremente, nonostante le difficoltà in Europa per tutto il gruppo BBK Electronics. Infatti, siamo in attesa di scoprire il nuovo OnePlus Open, il primo pieghevole dell'azienda, e la nuova OxygenOS 14, della quale è uscita la versione beta.

Ma le novità non finiscono qui: dai colleghi di Mysmartprice arriva la notizia che OnePlus sta lavorando su diversi dispositivi, che saranno lanciati a gennaio 2024. Difatti, grazie alle informazioni fornite da Yogesh Brar, noto leaker attivo su X, sembra che a inizio 2024 l'azienda cinese lancerà due smartphone, un tablet e degli auricolari.

Sicuramente con l'arrivo del nuovo anno e del nuovo processore targato Qualcomm, OnePlus lancerà il OnePlus 12, di cui sappiamo già molto a riguardo: su di lui non ci sono molti dubbi, poiché sarà il top di gamma dell'azienda per il 2024 e quindi non mancherà all'appello. Non si può dire lo stesso per gli altri.

Secondo Yogesh Brar, insieme a OnePlus 12 dovrebbe arrivare anche il OnePlus 12R: una nomenclatura mai arrivata in Europa in passato, perché è sempre stata un'esclusiva asiatica. Tuttavia, bisogna ricordare che il OnePlus 10T era conosciuto in Asia come OnePlus Ace e il OnePlus 12R sarebbe il OnePlus Ace 3.

Quindi, teoricamente potrebbe essere un OnePlus 12T, ma le versioni T in passato sono sempre uscite in Europa in autunno. Inoltre, come abbiamo visto quest'anno, nella serie 11 non sembra esserci spazio per un OnePlus 11T, che invece in Asia è già uscito come OnePlus 11R (o Ace 2, appunto). Quindi, è plausibile pensare che il OnePlus 12R rimarrà un'esclusiva asiatica.

Inoltre, OnePlus dovrebbe lanciare un nuovo tablet, chiamato OnePlus Pad Go, che, dato il nome, dovrebbe essere un tablet con specifiche e prezzo più bassi rispetto a quelli di OnePlus Pad annunciato a inizio 2023. 

Infine, dovrebbero essere lanciate anche delle nuove Buds, di cui però non sappiamo nulla.

Si pensa che tutti questi lanci verranno fatti durante lo stesso evento, come successo a inizio 2023, ma dovremo scoprire quali dispositivi arriveranno da noi. 

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici