Caviar presenta Apple Vision Pro personalizzato con oro 18 carati: il prezzo è da capogiro
Caviar, azienda con sede a Dubai e nota per la realizzazione di dispositivi di lusso personalizzati, ha annunciato il suo progetto: si tratta di Apple Vision Pro Caviar Edition (nota anche come CVR Edition). L'obiettivo è quello di trasformare il visore per realtà aumentata di Cupertino in un'opera d'arte di design. Per raggiungere questo scopo, il marchio si è ispirato agli occhiali flip-up di Tom Ford e alle maschere da sci di Gucci.
L'Apple Vision Pro Caviar Edition e la sua maschera protettiva, dunque, sono decorati con oltre 1,5 kg di oro 18K. La fascia, invece, è realizzata in pelle Connolly, la stessa fornita alla Cara Reale Britannica ed a Rolls-Royce per assicurare all'utente un'esperienza di lusso e comfort. Questa speciale edizione del visore, poi, utilizza EyeSight, una tecnologia che mostra gli occhi dell'utente quando viene indossato. A riguardo, però, Caviar ha deciso di offrire anche un'opzione di privacy che consente agli utenti di nascondere i loro occhi sullo schermo esterno.
Difatti, non tutti potrebbero apprezzare il fatto di rendere i propri occhi visibili sullo schermo.
Questa edizione di Apple Vision Pro, dunque, presenta dettagli unici, così come il prezzo finale di vendita. Per ottenere la Caviar Edition, infatti, occorrerà sborsare 39.900 dollari (la versione originale di Apple Vision Pro, invece, costerà 3.499$). Infine, Caviar produrrà soltanto 24 unità della CVR Edition, le quali verranno lanciate nell'autunno 2024.