Aggiornamento per le chat crittografate di Messenger: in arrivo temi, reazioni emoji e altro ancora

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Aggiornamento per le chat crittografate di Messenger: in arrivo temi, reazioni emoji e altro ancora

Buone notizie in arrivo da parte di Meta. La società, infatti, sta introducendo nelle chat crittografate end-to-end di Messenger temi, emoji personalizzati, reazioni, la possibilità di impostare una foto profilo in un gruppo e tanto altro ancora. Prima di passare alle novità, ricordiamo che le chat E2EE dell'app nascondono le conversazioni online da terze parti, incluso lo stesso Facebook

Fonte: Meta

Ritornando all'aggiornamento, anche in questo tipo di chat ora sarà possibile accedere all'intera gamma di emoji nonché impostare ad un gruppo la foto profilo. Tra l'altro, si potranno visualizzare le icone di stato attive e le anteprime dei collegamenti che mostrano ulteriori informazioni. Inoltre, se utilizzate Messenger su Android, sarà disponibile la la funzione "bolle", che ti consente di accedere rapidamente alle conversazioni attive quando state impegnati con altre applicazioni.

E a proposito di chat E2ee, Meta ha avviato i test di questa funzionalità nel mese di agosto. Ora, la prova sta coinvolgendo sempre più utenti visto che l'obiettivo è quello di rendere predefinito questo tipo di chat.

Secondo la società, il traguardo è raggiungibile già nel 2023, nonostante il progetto sia stato rallentato da alcuni problemi legati alla sicurezza. In ogni caso, Meta punta a rendere Messenger più sicuro ed attraente, così da non perdere terreno rispetto a concorrenti come Signal e Telegram. Difatti, queste due applicazioni continuano a ricevere aggiornamenti in grado di migliorare l'esperienza degli utenti e Meta non vuole essere affatto da meno.