Chrome e la personalizzazione sono un binomio vincente: ecco le novità

Chrome e la personalizzazione sono un binomio vincente: ecco le novità
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google Chrome lo conosciamo sicuramente per la sua popolarità. Il browser web di Google infatti risulta il più utilizzato a livello globale, staccando il secondo di un grosso margine.

Tra le versioni di Chrome, disponibile per telefoni ma anche per PC, abbiamo sempre visto un particolare occhio di riguardo nei confronti della personalizzazione. Gli utenti Chrome infatti possono personalizzare l'aspetto del browser in base alle loro preferenze grafiche.

E proprio in tema di personalizzazione sono arrivate delle novità in casa Chrome. Stiamo parlando della possibilità di personalizzare ulteriormente l'interfaccia grafica del browser per la versione desktop.

Come vedete dall'animazione qui sopra, la prima novità consiste proprio nel pannello di personalizzazione, che diventa laterale e si apre ogni volta che si clicca su Personalizza Chrome all'interno di un nuovo tab del browser. Da questo pannello è possibile testare un nuovo tema e cambiare le tonalità predominanti.

Nella sezione dei temi poi troviamo maggiori alternative di personalizzazione: i temi sono suddivisi in categorie, ciascuna riferita a una tematica differente e con diverse alternative.

Google concede anche la possibilità di aggiornare automaticamente il tema a ritmo giornaliero.

Oltre alla personalizzazione del tema arriva anche la possibilità di applicare un tema e poi personalizzare la tonalità dominante, proprio come dall'animazione in basso. Chiaramente starà a voi scegliere un'accoppiata gradevole alla vista.

Le novità appena viste sono già disponibili per tutti gli utenti Chrome desktop. Provate ad aprire un nuovo tab nel browser e cliccare su Personalizza Chrome che si trova in basso a destra.

Mostra i commenti