Chrome riceve nuovi e utilissimi comandi: come usarli

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Chrome riceve nuovi e utilissimi comandi: come usarli

Nel panorama attuale dei browser web sappiamo che la posizione dominante a livello globale la occupa Chrome, il browser web di casa Google, sia che si tratti di smartphone e sia che si parli di piattaforma PC.

Offerte Amazon

Chrome risulta essere tra i più versatili browser web in circolazione, anche grazie alle tantissime estensioni che offre. Nelle ultime ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Chrome grazie al quale la barra degli indirizzi diventa molto più potente.

La barra degli indirizzi di Chrome, ovvero la barra usata per ricercare contenuti sul web e nota anche come omnibox, ora è in grado di offrire ricerche locali rapide. Questo è possibile grazie ai nuovi comandi introdotti da Google. Andiamo a vederli insieme:

  • @Schede è il comando che vi permetterà di ricercare tra le schede aperte nel browser. Sarà particolarmente utile per coloro che usano il browser con tante schede aperte.
  • @Preferiti è il comando che vi permetterà di ricercare e aprire rapidamente contenuti web salvati tra i preferiti.
  • @Cronologia è il comando che vi permetterà di ricercare e riaprire rapidamente contenuti web sincronizzati con la cronologia.

Gli screenshot che trovate alla fine di questo articolo mostrano una panoramica pratica dei nuovi comandi introdotti da Google.

La novità è attualmente in fase di distribuzione con la più recente versione di Chrome per PC. Per aggiornare Chrome è sufficiente aprire il menù contestuale in alto a destra del browser, recarsi in Impostazioni e successivamente accedere a Informazioni su Chrome attraverso il menù laterale.