Chrome riceve una delle funzionalità più utili di Safari

Chrome riceve una delle funzionalità più utili di Safari
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Da sempre conosciamo l'impegno di Google nel settore dei browser web, dove è leader mondiale con il suo Chrome. Il browser di Google infatti risulta il più usato su scala globale su praticamente tutte le piattaforme.

E proprio a proposito di Chrome siamo felici di apprendere una delle ultime novità. Si tratta di una nuove funzionalità destinata alla versione per PC e notebook di Chrome e che attualmente è disponibile nella versione Canary di Chrome, quella dedicata al test delle funzioni in beta.

La novità della quale parliamo consiste nella possibilità di visualizzare un'anteprima di dimensioni considerevoli, circa metà schermo, delle pagine web associate ai collegamenti. Tale anteprima viene mostrata quando si passa con il puntatore del mouse su un link contenuto in una pagina web, e vi si rimane per qualche secondo.

Le animazioni che trovate in basso chiariscono il concetto e il funzionamento della nuova opzione su Chrome. Si tratta di una funzionalità molto simile a quella denominata Peek and Pop su Safari per iOS.

Chiaramente una funzionalità del genere permetterà di risparmiare notevolmente tempo quando si consultano pagine web alla ricerca di informazioni da altri link in essa contenuti.

Sarà infatti possibile consultare la pagina web associata ai link senza dover aprire una nuova scheda o un nuovo tab, ma semplicemente fermandosi col mouse sul link in questione.

Attualmente la novità è disponibile su Chrome Canary, segno che Google la sta ancora testando. Il team  che ci sta lavorando in precedenza ha fatto capire che anche su Chrome per Android è previsto qualcosa di simile. A questo indirizzo potete scaricare Chrome Canary e provarla.

Mostra i commenti