Il Chromecast economico con Google TV sta arrivando

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Chromecast economico con Google TV sta arrivando

Da tempo conosciamo il particolare interesse che Google ha per il mondo smart TV, dove attualmente offre sul mercato i suoi dispositivi Chromecast e la sua piattaforma software Google TV.

Canale Telegram Offerte

Recentemente abbiamo visto Google presentare un dispositivo smart che include le potenzialità dei Chromecast insieme a Google TV. Questo significa che con Chromecast con Google TV è possibile rendere smart qualsiasi TV compatibile con il dispositivo. Torniamo a parlarne perché all'orizzonte c'è un nuovo dispositivo.

Dopo la presentazione della prima generazione di Chromecast con Google TV, BigG sarebbe pronta al lancio di un nuovo modello. Queste novità arrivano da WinFuture, e indicano che Google avrebbe completato lo sviluppo di un nuovo modello di Chromecast con Google TV. Si tratta dello stesso dispositivo identificato dal nome in codice Borealis del quale abbiamo parlato a inizio anno.

La natura di questo dispositivo è molto particolare perché dovrebbe trattarsi di un Chromecast con Google TV economico.

Secondo i rumor appena emersi in rete, il dispositivo potrebbe debuttare sui mercati europei al prezzo di 39,99€.

Inoltre, sembrerebbe che Google sarebbe così pronta al lancio del dispositivo da presentarlo durante l'evento del 6 ottobre, quello in cui verranno ufficializzati i nuovi Pixel 7 e Pixel Watch. Le scorte di questo nuovo Chromecast con Google TV sarebbero già in fase di spedizione presso i rivenditori autorizzati.

Ancora non sono emersi rumor in merito alle ipotetiche specifiche tecniche del dispositivo, quindi non sappiamo se ci sarà un downgrade tecnico rispetto al Chromecast con Google TV che già conosciamo, come la mancanza del supporto al 4K, oppure se semplicemente non ci saranno miglioramenti.

Certo è che, in ogni caso, se venisse presentato a 39,99€ in Europa allora sarà davvero difficile dirgli di no.