Chromecast con Google TV 4K si aggiorna ad Android 12

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Chromecast con Google TV 4K si aggiorna ad Android 12

Ultimamente abbiamo visto Google tornare attiva nel settore smart TV, dove ha recentemente ufficializzato e lanciato sul mercato tanto chiacchierato Chromecast con Google TV (HD). Ora arrivano importanti novità per il fratello maggiore di questo dispositivo.

Canale Telegram Offerte

Stiamo parlando di Chromecast con Google TV 4K, il primo modello dei Chromecast di Google a essere lanciato con il sistema operativo Google TV a bordo. Nelle ultime ore è arrivato l'atteso major udpate ad Android 12.

L'aggiornamento per Chromecast con Google TV 4K consiste nella build STTE.220621.019.A2.9082754. Questa build aggiorna il sistema operativo dalla base Android 10 ad Android 12 direttamente. Ha un peso di 720 MB e include anche le patch di sicurezza Android aggiornate a luglio 2022.

Andiamo a vedere le novità principali introdotte con questo major update:

  • Sistema operativo aggiornato da Android TV da 10 a 12.
  • Ulteriori impostazioni utente che consentono di controllare il formato HDR e l'audio surround.
  • Personalizzazione del frame rate.
  • Maggiore sicurezza e privacy.
  • Nuovi interruttori per la privacy di fotocamera e microfono che consentono di disabilitare o abilitare l'accesso a fotocamera/microfono per tutte le app.
  • Patch di sicurezza Android aggiornate a luglio 2022.
  • Diverse correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA a livello globale.

Possiamo aspettarci che nel breve arriverà anche in Italia. Per controllare se avete ricevuto l'aggiornamento da installare basterà recarsi nella sezione Impostazioni -> Sistema -> Informazioni -> Aggiornamento del sistema.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici