CMF Phone 1 e i suoi accessori: nessun altro smartphone è così!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
CMF Phone 1 e i suoi accessori: nessun altro smartphone è così!

Si parla ancora una volta di CMF, il sub-brand di Nothing che abbiamo visto nascere lo scorso anno con i suoi primi prodotti. Questo perché l'azienda sta preparando grosse novità per il mercato smartphone.

Nelle ultime settimane infatti abbiamo parlato in diverse occasioni del nuovo CMF Phone 1, quello che sarà il primo modello di smartphone dell'azienda. Stando a quanto trapelato finora, dovrebbe trattarsi di un dispositivo interessante per il rapporto specifiche-prezzo. E questo sarebbe avvalorato anche da quanto appena trapelato in merito agli accessori.

Il video che trovate in basso rappresenta l'anteprima migliore che si può avere sul dispositivo, accessori compresi. Si tratta di una sorta di video promozionale, con l'obiettivo fondamentale di incrementare l'hype nei confronti del dispositivo. E lo stesso video ci mostra come CMF punterà anche sull'esclusività degli accessori.

Vediamo infatti come la cover posteriore sarà intercambiabile. Dovrebbero essere disponibili almeno le colorazioni Nero, Blu, Verde chiaro e Arancione.

Le opzioni in Nero e Verde chiaro arriverebbero con una trama sottile, mentre le altre due offrirebbero una trama in pelle vegana.

Le cover punteranno con l'integrazione con altri accessori, come l'attacco di un cordino o il supporto per tenere lo smartphone in orizzontale. Rimane da capire se le cover posteriori consentiranno agli utenti di accedere ai componenti interni del dispositivo, come la batteria ad esempio.

Oltre a questo, il video ci mostra anche come le colorazioni appena enunciate dovrebbero abbinarsi alla perfezione con le cuffie true wireless e lo smartwatch dell'azienda. Entrambi questi dispositivi non sono ancora disponibili, ma dovrebbero arrivare insieme al nuovo smartphone.

Quanto appena emerso conferisce ancora maggiore interesse a questo nuovo modello. Ovviamente la strategia di CMF è chiara, e ci ricorda i primi approcci di OnePlus al mercato smartphone (d'altronde Carl Pei, attuale numero 1 di Nothing che a sua volta controlla CMF, è anche il cofondatore di OnePlus).

Una rincorsa all'hype che in passato ha sicuramente pagato, unita ad alcuni aspetti che conferiscono oggettivamente originalità ai dispositivi lanciati sul mercato, che verrà messa alla prova una volta che CMF Phone 1 sarà disponibile sul mercato.

Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 8 luglio. Giusto qualche giorno di attesa per scoprire a che prezzo lo vedremo sul mercato.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici