Come seguire il probabile lancio delle NVIDIA RTX 4000 domani alle 17

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Come seguire il probabile lancio delle NVIDIA RTX 4000 domani alle 17

Si torna a parlare delle prossime protagoniste in casa NVIDIA, le nuove GPU top di gamma assolute che arriveranno con la serie 40. Nelle ultime ore sono trapelati fondamentali dettagli sul loro debutto.

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore infatti NVIDIA ha condiviso un interessante tweet che suggerisce l'imminente lancio delle sue nuove GPU top di gamma. Le RTX serie 40, conosciute con il nome in codice Ada Lovelace.

Il breve video associato al tweet, che trovate esattamente qui in basso, consiste in un teaser di GeForce Beyond, l'evento appunto annunciato da NVIDIA. Il timer per l'evento indica che si terrà domani, 20 settembre, a partire dalle ore 17 in Italia. Il timer è stato fatto partire da 40 ore.

Oltre a questo primo indizio, abbastanza eloquente, all'inizio del video possiamo anche vedere il messaggio "how much faster?" arrivato dal mittente User40. Insomma, non sembrano esserci molti dubbi sul fatto che NVIDIA sta per dare il via all'evento ufficiale che porterà alla presentazione delle nuove RTX 40.

L'evento si terrà dunque tra poche ore, precisamente dalle ore 17 in Italia del 20 settembre. Potrete seguirlo anche voi in diretta streaming. Qui sotto trovate il link per accedere alla diretta.

Per saperne di più su cosa aspettarci dalle nuove GPU di casa NVIDIA vi rimandiamo invece a questo articolo in cui abbiamo raccolto tutti i dettagli finora trapelati sulle presunte specifiche tecniche.