La confezione di vendita di Pixel 8a rivela alcuni dettagli interessanti

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
La confezione di vendita di Pixel 8a rivela alcuni dettagli interessanti

Google non è certamente l'azienda più brava a mantenere segreti i propri dispositivi prima del lancio, e questa "abilità" trova conferma anche nel suo prossimo telefono "economico" (bisogna vedere quanto), Pixel 8a (a proposito di Pixel, sapete come utilizzare il filtro chiamate sui dispositivi della casa di Mountain View?). 

Il piccolino della GrandeG è infatti apparso in una serie di fughe di notizie tra ottobre e novembre 2023, e ora, direttamente dal Vietnam, arrivano le foto della confezione di vendita, che oltre a confermare nome e design fornisce ulteriori spunti di interesse. 

Per quanto riguarda il nome, non è una grande novità. Da mesi si sapeva che il telefono non solo sarebbe stato lanciato, ma anche che si sarebbe chiamato Pixel 8a. In ogni caso, vederlo scritto nero su bianco è una conferma definitiva (con Google non si sa mai). 

Sul retro della confezione poi possiamo apprendere che il numero di modello è G6GPR, e questa sì che è una notizia, sebbene di minor rilievo.

Retro della scatola di Pixel 8a. Fonte: chunvn8888

Tornando al lato frontale della scatola, possiamo apprezzare il design del telefono, che conferma i render apparsi negli scorsi mesi. Se però in precedenza avevamo visto i colori blu (come quello di Pixel 8 Pro) e corallo, ora possiamo vedere il nuovo smartphone della GrandeG in nero. 

Lo scatto, in alta risoluzione, ci consente di apprezzare come il blocco della fotocamera non sia molto rialzato (forse meno rispetto a Pixel 7a?) rispetto alla cover posteriore in plastica e non sia tutt'uno con i bordi.

Inoltre, come abbiamo già avuto modo di vedere, gli angoli sono molto più arrotondati rispetto a Pixel 8 e soprattutto a Pixel 7a, quest'ultimo decisamente più squadrato, mentre purtroppo non possiamo vedere una foto di fronte per confrontare le dimensioni delle cornici (che si annunciano importanti). 

Fronte della scatola di Pixel 8a. Fonte: chunvn8888

Secondo le anticipazioni degli scorsi mesi, Pixel 8a sarà dotato di uno schermo da 6,1 pollici, e dovrebbe avere dimensioni leggermente più contenute rispetto a Pixel 7a (152,1 x 72,6 x 8,9 mm contro 152,4 x 72,9 x 9,0 mm per Pixel 7a).

Stando a un test apparso GeekBench, relativo a un dispositivo Google dal nome in codice "Akita", dovremmo attenderci il processore Tensor G3 abbinato alla GPU Mali-G715 e a 8 GB di RAM.

Se Google dovesse seguire le tempistiche degli anni passati, Pixel 8a dovrebbe essere presentato al Google I/O di maggio, e si spera che non aumenti ulteriormente il prezzo dagli attuali 509 euro di Pixel 7a.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici