
Il controller Stadia ora funziona via Bluetooth
Lo scorso settembre Google annunciò, non senza sorpresa, che il 18 gennaio gli utenti avrebbero detto addio a "Stadia". Successivamente all'annuncio, quindi, l'azienda avviò una campagna di rimborsi per chi avesse acquistato dei giochi, contenuti o hardware relativi alla piattaforma. Ora, il colosso di Mountain View ha diffuso un nuovo annuncio, stavolta però dal contenuto più positivo: il controller di Google Stadia potrà essere utilizzato via Bluetooth.
Per maggiori dettagli occorrerà attendere le prossime settimane, tuttavia si tratta di una buona notizia visto che gli utenti, con molte difficoltà, stavano studiando metodi alternativi proprio per collegare il controller ad altri dispositivi. Il tool ufficiale di Google, quindi, dovrebbe risolvere tutte le criticità. A riguardo, però, sarebbe interessante scoprire se grazie a questo aggiornamento il controller per Stadia funzionerà anche con le console Sony oppure Microsoft.
Gli sviluppatori di Stadia, infine, prima dell'addio, hanno annunciato agli utenti un'altra piccola sorpresa: il rilascio del gioco "Worm Game". Il titolo, già disponibile in prova su Stadia prima che la piattaforma venisse lanciata nel novembre 2019, sarà ovviamente l'ultimo titolo in uscita: "Worm Game è un titolo che abbiamo usato per testare molte delle funzionalità di Stadia, a partire da prima del nostro lancio pubblico del 2019", dice Google nel suo post sul titolo appena pubblicato.
"Non vincerà la partita dell'anno, ma il team Stadia ha passato molto tempo a giocarci e abbiamo pensato di condividerlo con voi. Grazie per aver giocato e per tutto."
