
La seconda vita dei controller Stadia
È passato ormai qualche tempo da quando abbiamo visto Google interrompere bruscamente e definitivamente la sua avventura nel cloud gaming.
Google ha infatti chiuso Stadia lo scorso anno, abbastanza sorprendentemente per i suoi utenti e abbonati. Tra le ultime novità introdotte da Google proprio per Stadia ricordiamo la possibilità di usare il controller ufficiale anche con connettività Bluetooth.
Nelle ultime ore sono emersi alcuni nuovi dettagli proprio sull'aspetto del controller Stadia. Presto potrebbe infatti arrivare la possibilità di usare il controller Stadia anche su Nintendo Switch. Questo avverrebbe per mezzo di una nuova versione dell'adattatore prodotto da 8BitDo.
Questa azienda produce da diverso tempo adattatori per Nintendo Switch, i quali sono anche in vendita su Amazon Italia a circa 22€. Presto potrebbe quindi arrivare la possibilità di usare il controller Stadia su Nintendo Switch sfruttando la connettività Bluetooth e l'adattatore di 8BitDo.
Vi ricordiamo che al momento il controller Stadia è compatibile con un gran numero di dispositivi dotati di connettività Bluetooth, e la Nintendo Switch è una delle poche eccezioni per le quali la compatibilità non è nativa.