Trasformate l'iPhone in una PlayStation Portatile con il controller ufficiale Sony!

Trasformate l'iPhone in una PlayStation Portatile con il controller ufficiale Sony!
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Con un post sui propri canali social, Sony ha presentato un nuovo e particolare controller per iPhone: si tratta di Backbone One – PlayStation Edition, controller ispirato chiaramente al design del DualSense che permette di giocare ai giochi PlayStation su iPhone tramite la funzione PS Remote Play.

Canale Telegram Offerte

Il design di Backbone One – PlayStation Edition è stato realizzato in collaborazione con PlayStation: i colori, i materiali e le finiture sono ovviamente tutti ispirati al design del controller wireless DualSense della PS5. Il controller si integra senza problemi con gli altri prodotti della linea PS5, come le cuffie Pulse 3D, che possono essere collegate direttamente a Backbone One.

Backbone One permette di giocare ai titoli PlayStation utilizzando la funzione Remote Play, ma ovviamente funziona perfettamente anche con i titoli presenti su App Store, come Genshin Impact, Fantasian, Call of Duty: Mobile. Il controller poi si interfaccia anche con l'app Backbone, disponibile già su App Store: all'interno di essa, è possibile vedere tutte le ultime uscite PlayStation e i post pubblicati da Sony, salvare delle clip e modificarle direttamente dall'app.

Backbone One – PlayStation Edition è disponibile nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi e Regno Unito, con un numero sempre maggiore di Paesi a seguire. Il controller è acquistabile dal sito ufficiale di Backbone, al costo di € 119,99.

E la versione Xbox?

In realtà, per quanto riguarda Xbox è già disponibile un prodotto simile: stiamo parlando di Nacon MG-X, controller pensato per gli smartphone Android che permette di giocare ai titoli Xbox tramite cloud o ai giochi presenti su Play Store.

Come il controller PlayStation appena descritto, anche Nacon MG-X riprende (vagamente) il design dei controller Xbox: i pulsanti presentano i simboli classici delle console di Microsoft, con tanto di colori utilizzati sui controller ufficiali, mentre in basso trova posto un pulsante con il logo Xbox (retroilluminato) che permette di richiamare il menù della console. Qui trovate la recensione completa di Nacon MG-X.

Mostra i commenti