Copilot su Windows 10: finalmente potrete provarlo ufficialmente

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Copilot su Windows 10: finalmente potrete provarlo ufficialmente

Windows è il sistema operativo che tantissimi di noi almeno una volta nella vita hanno provato sui loro PC e notebook. Microsoft ha rilasciato da ormai qualche anno Windows 11 come suo prodotto di punta, ma sono tanti coloro che ancora usano Windows 10.

Proprio a proposito di Windows 10 arrivano delle importanti novità da parte di Microsoft, le quali riguardano da vicino Copilot. Questo è l'assistente basato su intelligenza artificiale che Microsoft ha recentemente integrato in Windows 11.

La novità consiste nella possibilità di provare in maniera ufficiale Copilot su Windows 10. Finora infatti questo è stato possibile scaricando una delle più recenti build Insider di Windows. Ora Microsoft ha deciso di rilasciare un aggiornamento software opzionale per abilitare Copilot anche su Windows 10.

Copilot su Windows 10 sarebbe integrato ufficialmente nella build KB5032278 del software. Questo significa che per averlo sarà necessario recarsi in Windows Update e consultare se è disponibile l'update relativo a questa versione che abbiamo appena nominato.

Il funzionamento di Copilot su Windows 10 sarà esattamente analogo a quanto avviene con Windows 11, con il tool che sarà accessibile tramite la barra laterale posta sulla destra dell'interfaccia grafica. Microsoft ha anche precisato che Copilot su Windows 10 sarà utilizzabile solo da coloro che hanno la versione Home e Pro del software, e dunque non a coloro che possiedono una versione di Windows 10 per le aziende.

La novità al momento è rivolta a una ristretta cerchia di utenti. Questo significa che, anche dopo aver effettuato l'aggiornamento opzionale che abbiamo menzionato sopra, potrebbe non essere da subito disponibile Copilot. Microsoft ha comunque promesso che la sua distribuzione verrà allargata nel corso del tempo.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici