Un corposo aggiornamento sta arrivando su Galaxy S22

Ma non è quello che pensate
Lorenzo Musichini
Lorenzo Musichini
Un corposo aggiornamento sta arrivando su Galaxy S22

Seppur l'attenzione sugli smartphone pieghevoli sia ancora alta, tant'è che sono già arrivati degli aggiornamenti per il Galaxy Z Fold 5 e per il Galaxy Z Flip 5, Samsung non è quel tipo di azienda che ignora i suoi modelli degli anni precedenti. 

Anzi, negli anni sta dimostrando proprio il contrario, aggiornando sempre più smartphone e per più tempo: infatti è disponibile l'elenco di tutti i dispositivi dell'azienda coreana che verranno aggiornati ad Android 14.

Tra questi ci sono ovviamente anche il Galaxy S22 e i suoi fratelli maggiori, smartphone top gamma del 2022, che vedranno sicuramente la nuova versione di Android, ma non così velocemente. Difatti, Samsung sta ancora lavorando sulla beta della OneUI 6.0 per tutta la famiglia del Galaxy S22, ma non si conoscono ancora le date di rilascio.

Nell'attesa, però, Samsung ha deciso di rilasciare un enorme aggiornamento per questi smartphone, pari a 1,8 GB di download.

Purtroppo nel changelog dell'aggiornamento non vi è scritto precisamente cosa contenga, perché parla di miglioramenti della stabilità del dispositivo, risoluzione di bug, miglioramento delle performance e feature nuove e/o migliorate. Quindi, per il dispiacere dei possessori non si tratta né della OneUI 6.0 né della OneUI 5.1.1.

Tuttavia, in concreto porta con sé le patch di sicurezza di agosto e un miglioramento al comparto fotocamere. Nello specifico parliamo della risoluzione di un problema che affliggeva la serie S22: le insegne al neon o comunque le fonti di luce in generale apparivano spente nelle immagini catturate con la fotocamera principale. A marzo Samsung aveva riconosciuto questo problema e si era messa a lavoro per risolverlo, quindi adesso è arrivata la soluzione.

L'aggiornamento si sta diffondendo proprio da oggi: Samsung ha deciso di lanciarlo prima di tutto in Europa e poi gradualmente lo rilascerà anche negli altri continenti, quindi non ci sono ancora molte informazioni a riguardo.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra