La presunta cover di iPhone 15 Pro Max conferma un addio doloroso
Lo slider delle notifiche potrebbe sparireA meno di tre mesi dal lancio dei nuovi iPhone 15, continuano a sovrapporsi le anticipazioni di leaker sguinzagliati in tutto il mondo (soprattutto in Cina) alla ricerca di novità.
Come al solito, la maggior parte di queste riguarda il design e proviene da produttori di cover già in possesso delle unità dummy per poterle creare.
Il tipster Majin Bu è riuscito a entrare in possesso delle versioni per iPhone 15 Max Pro e ha condiviso un video su Twitter, mostrando le novità che ci attendono con l'ultimo top della mela.
La più interessante riguarda lo slider per silenziare le notifiche, una funzione presente sul bordo sinistro dei melafonini da 16 anni e che potrebbe essere stata eliminata.
Il ritaglio più grande e rotondo sulla cover sembrerebbe confermare precedenti rumor secondo cui al posto dello slider arriverà un pulsante personalizzato (anche chiamato action button), e lo stesso Majin Bu conferma questa impressione.
Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo pulsante potrà essere impostato a piacere dall'utente, proprio come accade per il pulsante su Apple Watch Ultra. A questo proposito, ricordiamo che questa novità dovrebbe riguardare solo i modelli Pro.
La seconda conferma riguarda il blocco fotocamere (qui ancora chiuso, visto che probabilmente le cover sono dei prototipi), notevolmente più grande rispetto agli attuali iPhone 14 Pro e con fori per gli obiettivi più grandi.
Questa informazione conferma precedenti leak che indicavano come il nuovo iPhone 15 Pro Max avrebbe ricevuto un sistema di fotocamere più avanzato rispetto all'iPhone 14 Pro Max. Un rumor suggeriva che l'obiettivo della fotocamera con zoom ottico 3x sarà sostituito da un obiettivo periscopio con zoom ottico fino a 6x.
Altre anticipazioni hanno rivelato che Apple utilizzerà sui modelli iPhone 15 Pro un nuovo sensore Sony IMX903 da 1/1,14 pollici, un bel passo avanti rispetto al sensore da 1/1,28 pollici montato sugli attuali iPhone 14 Pro.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, iPhone 15 Pro Max dovrebbe essere dotato di un display OLED da 6,7 pollici con supporto ProMotion fino a 120Hz e del chip Apple A17 Bionic.