Trapelata una presunta cover di Pixel Fold: ecco il design del primo pieghevole di Google
Continuano a circolare indiscrezioni sul primo pieghevole di Google: stiamo parlando di Pixel Fold. Recentemente, ad esempio, lo YouTuber "Dave2D" ha pubblicato un filmato in cui mostra una cover del presunto dispositivo. Ad uno primo sguardo, si può osservare che la custodia sembra confermare le dimensioni di Pixel Fold precedentemente circolate, a partire dallo spessore da aperto, che dovrebbe misurare 5,7 mm, circa 0,6 mm in meno rispetto al Galaxy Z Fold 4. Da chiuso, invece, il pieghevole potrebbe avere uno schermo più ampio rispetto ai dispositivi Fold di Samsung.
Le cornici di Pixel Fold saranno piuttosto spesse, almeno rispetto a quanto previsto dagli standard moderni (misureranno circa 5/6 mm). Difatti, la fotocamera non sarà integrata nel display. Per quanto riguarda la cerniera, Google dovrebbe implementare un modello "waterdrop", una soluzione simile a quanto già visto sull'OPPO Find N2. In pratica, il display si ritirerà leggermente nella cerniera quando il dispositivo è chiuso. A riguardo, si vocifera che Samsung sposerà una proposta simile sul prossimo Z Fold 5 allo scopo di ridurre la visibilità della piega.
Il filmato, poi, rivela il posizionamento degli altoparlanti: in alto a sinistra ed in basso a destra.
Sul debutto del telefono, infine, le voci che circolano non sono molto ottimistiche. Difatti, secondo "The Elec", la produzione potrebbe essere avviata dopo il terzo trimestre 2023. Se ciò venisse confermato, l'immissione sul mercato potrebbe avvenire direttamente nel 2024. Insomma, potrebbe volerci del tempo prima di mettere le mani sul primo pieghevole di Google.