Ecco come saranno le Sonos Ace, le prime cuffie wireless dell'azienda americana

Reso pubblico anche il prezzo di vendita, superiore a 400€
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco come saranno le Sonos Ace, le prime cuffie wireless dell'azienda americana

Un rivenditore autorizzato di parti di ricambio Sonos, per errore, ha pubblicato il nome e le immagini delle prime cuffie dell'azienda, che probabilmente debutteranno ufficialmente il mese prossimo. Procedendo con ordine, le cuffie dovrebbero chiamarsi Sonos Ace e potrebbero costare 403,58 euro. Per il lancio ufficiale, il prezzo di vendita sicuramente verrà "aggiustato", ma questo dettaglio ci fornisce la certezza che si tratta di cuffie premium. 

Passando alle immagini, le cuffie presentano dei cuscinetti che avvolgeranno totalmente l'orecchio. Inoltre, si possono osservare alcuni pulsanti sia sulla parte inferiore che laterale dei padiglioni, nonché un selettore manuale verticale. La confezione di vendita, invece, includerà un cavo jack audio per l'ascolto non wireless, un cavetto USB-C, una cover dedicata ed un'altra dalle dimensioni più contenute: probabilmente conterrà dei cavi (ma su questo non c'è certezza alcuna).

Inoltre, le nuove Sonos Ace dovrebbero garantire una stretta integrazione con il sistema audio dell'azienda. Ad esempio, i possessori di soundbar Sonos potranno ascoltare l'audio del TV sulle cuffie.

Tra l'altro, non si escludono ulteriori benefici provenienti dalla nuova versione dell'app dell'azienda, recentemente totalmente aggiornata.

Ancora, secondo The Verge, le cuffie saranno equipaggiate con cuscinetti auricolari magnetici, audio lossless tramite Bletooth (AptX Lossless) e anche di sistema di tracciamento della testa per l'audio spaziale. L'audio spaziale, tra l'altro, sarà disponibile pure per i contenuti home theater Dolby Atmos (per sfruttare questa funzionalità occorrerà una soundbar Sonos). Per quanto riguarda la batteria, Sonos Ace avranno un'autonomia di 30 ore.

Infine, sempre il sito web di Schuurman ha elencato anche il Sonos Roam 2, un nuovo prodotto che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. La prima generazione di Roma è stato il primo altoparlante davvero portatile dell'azienda. Tuttavia, alcuni clienti si lamentarono di problemi legati alla batteria. Ad ora, non si sa molto sulle sue specifiche tecniche, ad eccezione del design, piuttosto simile al modello precedente.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra