Cuffie Sony WF-1000XM5 in rampa di lancio: ecco i nuovi auricolari con ANC

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Cuffie Sony WF-1000XM5 in rampa di lancio: ecco i nuovi auricolari con ANC

Sony è pronta a lanciare le sue nuove cuffie in-ear. Si tratta delle WF-1000XM5, caratterizzate dalla presenza della cancellazione attiva del rumore integrata. Tra l'altro, rispetto al modello precedente, sono un po' più piccole, dunque potrebbero essere più comoda da indossare. Sul piano del design, la superficie del case è rimasta lucida, ad eccezione delle parti touch che appaiono opache. L'obiettivo è quello di garantire una sensazione di qualità nonché migliorare il feeling rispetto ai modelli più economici.

I nuovi auricolari garantiscono un'autonomia complessiva fino a 24 ore. Tuttavia, non si sa ancora quanto durerà una singola carica, soprattutto con la cancellazione del rumore attivata. Quel che è certo, invece, è che la ricarica sarà molto rapida: basti pensare che le cuffie potranno essere utilizzate per un'ora dopo averle ricaricate per circa tre minuti. Il peso complessivo delle cuffie sarà di 5,9 grammi (1,4 g in meno rispetto al modello precedente).

Infine, la ricarica wireless Qi sarà supportata, così come è certa la presenza della porta USB Type-C sulla custodia di ricarica in dotazione.

Inoltre, il nuovo modello WF-1000XM5 dovrebbe offrire il supporto LDAC e quello al Bluetooth Multipoint. Per quanto riguarda le tempistiche del lancio, non si ancora molto, così come sul prezzo. L'annuncio ufficiale di Sony, a riguardo, però, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe avvenire in questi giorni.

Mostra i commenti