Il giorno dell'horror italiano! Daymare 1994 Sandcastle disponibile da oggi

Il seguito di Daymare: 1998 è finalmente realtà
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il giorno dell'horror italiano! Daymare 1994 Sandcastle disponibile da oggi

Daymare: 1994 Sandcastle è finalmente disponibile. A circa quattro anni di distanza dal precedente Daymare: 1998, a cui questo seguito fa da prequel, gli sviluppatori italiani di Invader Studios ci offrono un secondo viaggio horror dal sapore di Resident Evil.

Il nuovo videogioco racconta una storia precedente agli eventi del primo capitolo e mette in luce la storia dell'agente speciale Dalila Reyes, un'ex spia governativa, ora al servizio dell'unità H.A.D.E.S., con l'obiettivo di entrare nel centro di ricerca sperimentale più avanzato degli Stati Uniti d'America, nel bel mezzo dell'Area 51, per verificare un incidente.

Rispetto al predecessore, si nota un'esperienza decisamente più moderna in ogni singolo aspetto dal gaming design, ai movimenti, per un prodotto ben più competente e rifinito. La formula tuttavia è la medesima, quella di un survival horror in terza persona con munizioni limitate, corridoi lugubri ed enigmi.

Uno zaino per congelarli

La novità più interessante risiede nell'introduzione di uno zaino protonico col quale è possibile sparare getti di azoto liquido contro nemici e marchingegni, sui quali ruotano alcuni puzzle.

Quando gli avversari sono completamente congelati, potrete colpirli con un pugno e sgretolarli a seduta stante.

In più, le sparatorie hanno un ruolo più nevralgico, in quanto gli avversari, questa volta, sono delle sorte di non morti elettrici estremamente aggressivi che cercano di mangiarvi non appena vi sfiorano. Una volta uccisi, emanano degli impulsi che vanno bloccati con un getto di azoto liquido, altrimenti la sfera d'elettricità andrà ad animare o potenziare un altro corpo nelle vicinanze. 

L'idea degli impulsi propagati tra i nemici è originale, poiché non bisogna solo preoccuparsi di uccidere i mostri, ma anche di disinnescare le sfere elettriche non appena i non morti cadono al tappeto.

Prezzo e disponibilità

Daymare: 1994 Sandcastle è disponibile da oggi in versione digitale su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One al prezzo di 39,99€. L'edizione fisica su Amazon è disponibile alla prenotazione e sarà pubblicata l'8 settembre 2023.

Potete invece scaricare una versione dimostrativa attraverso Steam: vale la pena dargli un'occhiata per capire se può fare al caso vostro.

Mostra i commenti