DAZN cambia regole di recesso da fine ottobre 2022

Antonio Lepore
Antonio Lepore
DAZN cambia regole di recesso da fine ottobre 2022

DAZN è pronta a modificare le sue condizioni contrattuali, in particolare modo quelle relative alla modalità di recesso dall'abbonamento. Nello specifico, verrà consentito di fruire di 30 giorni di visione dal momento in cui viene effettuata la richiesta di disdetta, pagando, però, la differenza degli ulteriori giorni di visione dopo la scadenza dell'abbonamento mensile già pagato. Questa modifica, almeno fino ad ora, sembrerebbe che riguardi esclusivamente i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento direttamente con DAZN (a riguardo, ecco la nostra guida su come sospendere l'abbonamento a DAZN).

Ad alcuni di essi, tra l'altro, è già arrivata un'email che sintetizza la novità, che entrerà in vigore dal 30 ottobre: "Verrà apportata una modifica all' art. 5. delle Condizioni di Utilizzo e all'art. 6 della Carta dei Servizi, come riportato in calce alla mail per esteso, riguardante il recesso dall'abbonamento che si perfezionerà 30 giorni dopo la richiesta effettuata tramite login alla pagina "Il mio Account". Potrai utilizzare il servizio fino all'ultimo dei trenta giorni successivi alla richiesta. Ti verrà addebitato l'importo del canone di abbonamento relativo al periodo fino alla scadenza del predetto termine (trentesimo giorno) da cui verranno decurtati i giorni già corrisposti con il precedente addebito". Attualmente, invece, la disdetta dell'abbonamento ha effetto immediato.

Con questa modifica, dunque, appare scontata la convenienza nel disdire subito dopo il rinnovo dell'abbonamento.

Infine, i clienti che non accetteranno le modifiche contrattuali, avranno la possibilità di recedere da DAZN senza sostenere alcun costo né penali entro il 30 novembre 2022. Per farlo sarà sufficiente accedere alla pagina "Il mio account" dal sito della piattaforma e cliccare sul pulsante "Disdici Abbonamento". In alternativa, sarà possibile disdire contattando il "Customer Service Online" (direttamente dal sito).