
DAZN arriva su Sky Q: dall'8 agosto la serie A TIM
Dopo il nuovo accordo siglato recentemente tra DAZN e TIM, Sky e DAZN hanno annunciato di aver firmato un contratto che prevede l'approdo dell'app di DAZN su Sky Q dall'8 agosto 2022 nonché la possibilità per gli abbonati di Sky di aderire ad un'offerta DAZN che consente di vedere sul decoder il canale "ZONA DAZN", che trasmetterà le 7 partite di Seria A TIM in esclusiva, oltre ad una selezione di eventi sul canale 214. Questo canale comporterà un costo mensile di 5 euro da sommare al costo dell'abbonamento DAZN. A riguardo, può tornare utile consultare la nostra guida su come sospendere l'abbonamento a DAZN
Tramite questo accordo, inoltre, gli abbonati Sky Q (che sono anche clienti DAZN) potranno accedere all'offerta DAZN dalla sezione App o con il controllo vocale, grazie al comando "Apri DAZN". Chi invece non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard oppure Plus attraverso un sito rivolto ai clienti Sky e da qui aggiungere l'opzione per vedere "ZONA DAZN".
A riguardo, Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: "Questo accordo con DAZN crea un'opportunità in più per i tifosi, per vivere al meglio lo spettacolo della Serie A. Oltre alle 3 partite di Serie A per ogni turno trasmesse sui canali Sky, l'app DAZN sarà disponibile su Sky Q, a conferma della nostra strategia di aggregazione delle migliori app in streaming, tutte in unico posto, per un'esperienza di visione semplice e coinvolgente. E chi lo vorrà, potrà anche aggiungere l'opzione dei canali lineari via satellite o digitale terrestre".
Stefano Azzi, CEO DAZN Italia, ha invece dichiarato: "Si tratta di una delle collaborazioni importanti siglate in vista della stagione sportiva 2022/2023 con l'obiettivo di offrire contenuti sportivi live e on demand ad un numero sempre crescente di tifosi ed aumentare così la visibilità delle competizioni che trasmettiamo. Un accordo in linea con l'attuale partnership strategica stretta in Germania dove Sky è già nostro partner".