Pronto al debutto un nuovo Fitbit di fascia bassa
Google avrebbe depositato un nuovo prodotto alla Federal Communications Commission (FCC) per l'approvazione normativa. In particolare, si tratta di un inedito dispositivo Fitbit: dunque, in futuro potrebbe debuttare un nuovo fitness tracker. Entrando maggiormente nei dettagli, sarebbe un dispositivo di fascia bassa visto che l'accessorio non avrebbe il supporto per i pagamenti mobili.
La notizia è stata scovata dallo staff di 9to5Google, i quali hanno avanzato soprattutto un'ipotesi: il nuovo fitness tracker potrebbe rappresentare un aggiornamento dei dispositivi Luxe oppure Ace. Il primo è un fitness tracker di fascia media, mentre l'Ace è dedicato alle attività di fitness rivolta ai bambini. Entrambi questi dispositivi non sono stati aggiornati da un po' di tempo, quindi appare plausibile l'intenzione di Google di rilasciare una nuova versione di entrambi i dispositivi. La fonte, però, ha anche ipotizzato la possibilità che si tratti di qualcosa di completamente nuovo, come una bilancia intelligente.
In attesa di ulteriori dettagli, la società ha recentemente condiviso la notizia su un'esperienza utente rinnovata con l'app Fitbit, puntando soprattutto ad una maggiore semplicità di utilizzo.
Sebbene sia attualmente in versione beta, gli interessati potranno testare le nuove modifiche registrandosi per le future versioni beta. Per quanto riguarda gli altri prodotti Google che dovrebbero arrivare quest'anno, è prevista la comparsa di un successore di Pixel Watch, insieme a Pixel 8 e Pixel 8 Pro.
Infine, sebbene non sia stata rivelata una data di rilascio ufficiale, sussistono buone probabilità nel vedere questi dispositivi arrivare sul mercato nei prossimi due mesi.