Disponibile L'Eclissi, la nuova espansione di Destiny 2 dai toni cyberpunk

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile L'Eclissi, la nuova espansione di Destiny 2 dai toni cyberpunk

La penultima espansione di Destiny 2 sbarca finalmente su PC e Console. È oramai dal 2017 che la saga di Bungie va avanti, con un rilascio su base annua di nuovi contenuti che vanno ad espandere la storia, le location, i personaggi, le armi e le abilità dei giocatori. L'ultimo contenuto, conosciuto al momento con il nome The Final Shape, è previsto per il 2024, mentre per il 2023 la nuova espansione arriva a partire dal 28 febbraio

Destiny 2: L'Eclissi, si chiama così la nuova espansione, e dal materiale pubblicato finora da Bungie, promette davvero bene! A livello di storia, ci riagganciamo ovviamente a quanto successo ne La Regina dei Sussurri. Al termine dell'espansione del 2022 si era rivelato al cospetto dei giocatori la più grande minaccia di sempre, il Testimone, il responsabile di tutto ciò che porto al Crollo, ponendo fine all'Età dell'Oro dell'umanità.

Ne L'Eclissi però non ci troveremo ad affrontarlo direttamente.

Al suo posto ci sarà Calusex imperatore dei Cabal, tornato in veste di discepolo del Testimone. La sua Legione Ombra ha invaso la capitale di Nettuno, e manco a dirlo saremo noi a doverla liberare delle forze dei Cabal. Per fare ciò ci muoveremo in una metropoli dalle tinte marcatamente cyberpunkNeomuna. Le ambientazione stavolta si svilupperanno anche in verticale, visti i grattacieli che caratterizzano Neomuna e visto anche quanto anticipato da uno dei primi trailer de L'Eclissi.

Schegge di vetro brillano alla luce stellare. I soldati della Legione Ombra affrontano i guardiani mentre la sagoma di un'inconfondibile flotta si staglia imponente: il Testimone è arrivato con i suoi discepoli. Trova la forza nella Luce, brandisci l'Oscurità e affacciati su un nuovo mondo mettendo a rischio tutto in questa campagna indimenticabile. Torna la modalità leggendaria.

Telascura e le nuove sottoclassi

Ovviamente la nuova campagna porta con sé anche novità a livello di gameplay.

Ed è qui che entrano in gioco le abilità legate alla Telascura appartenenti alle nuove sottoclassi. Vediamole rapidamente:

  • Stregoni - Tessitori della schiusa: Tempesta d'aghi
    • A mezz'aria, gli stregoni possono scagliare una raffica di missili da telascura. Dopo aver colpito i nemici, i missili esplodono e si intessono nuovamente per formare dei tessutoidi che inseguono i bersagli vicini.
  • Titani - Berserker: Furia tagliente
    • I titani intessono due grandi lame nelle proprie braccia, lanciandosi in battaglia con attacchi leggeri o pesanti. L'attacco leggero permette di danneggiare rapidamente i nemici e di accumulare energia per l'attacco pesante, che consiste in un colpo montante con le lame in grado di generare proiettili che sospendono i nemici.
  • Cacciatori - Valicatori: Assalto di seta
    • I cacciatori intessono un lazo con dardo con cui colpire i nemici. Con l'attacco leggero il lazo con dardo viene lanciato in avanti per colpire un singolo nemico. Colpire un nemico con la punta del dardo infligge danni bonus e sconfiggere i bersagli in questa maniera li fa esplodere. Con l'attacco pesante il lazo con dardo ha una portata maggiore e può infliggere danni a tutti i nemici vicini.

Bungie ha già mostrato in azione i nuovi poteri in un trailer dedicato:

Il rampino!

Come già accennato, L'Eclissi si svilupperà anche in verticale, vista la presenza dei grattacieli della capitale di Nettuno.

E tra le novità di questa espansione c'è anche qualcosa che permetterà di esplorare al meglio queste ambientazioni: il rampino! La telascura permetterà a tutte le classi di padroneggiare il nuovo rampino, che potrà anche essere usato per portare attacchi dall'alto ai Cabal de La Legione Ombra.

Tutte le novità riassunte in un video

Proprio in questi giorni Bungie ha pubblicato un video approfondimento di circa 15 minuti, tutto sottotitolato in italiano, che riassume le maggiori novità in arrivo ne L'Eclissi, spiegandoci anche l'origine del main villain e del suo discepolo.

Ricapitoliamo tutte le novità qui di seguito:

  • Telascura - Il nuovo potere elementale di Destiny 2, la telascura, scaturisce dall'Oscurità, e consente ai guardiani di manipolare i filamenti della trama della realtà per sferrare devastanti attacchi. Ogni classe sfrutta la telascura in modo unico e ogni guardiano che attinge a questo potere potrà contare su un nuovo strumento: uno speciale rampino in grado di accrescere considerevolmente le possibilità di movimento in combattimento e non.
  • Neomuna - La nuova destinazione di Destiny 2: una metropoli inondata da luci al neon nascosta su Nettuno. Sotto assedio da parte della Legione Ombra di Calus, Neomuna è anche la casa dei nuovi alleati dei guardiani, i Solcanuvole, eroici protettori della città.
  • Campagna leggendaria - Con L'Eclissi, torna la modalità campagna leggendaria. Creata per quei giocatori che vogliono vivere l'emozionante storia di Destiny 2 e, al contempo, mettere alla prova le proprie abilità e ottenere ricompense migliori.
  • Personalizzazione di dotazioni e modifiche - Grazie alle nuove funzionalità di personalizzazione delle dotazioni e delle modifiche, creare il guardiano perfetto non è mai stato così semplice. La nuova schermata di personalizzazione delle modifiche consente infatti ai giocatori di visualizzare ed equipaggiare le proprie modifiche con facilità, nonché di salvare intere dotazioni per poi poterle selezionare rapidamente.
  • Encomi e gradi dei guardiani - L'Eclissi introduce inoltre due nuovi sistemi, volti a incoraggiare le interazioni amichevoli e il gioco di squadra e ad aiutare i giocatori a individuare a colpo d'occhio il livello di abilità e di esperienza degli altri. Grazie agli encomi, i giocatori potranno elogiare in più modi i membri della propria squadra al termine delle attività. I gradi dei guardiani, invece, saranno un pratico indicatore del livello di abilità e di esperienza di ogni guardiano; ricevere encomi e completare attività consentirà ai giocatori di raggiungere nuovi gradi.
  • Sovraccarico terminale - In questa nuova attività su Neomuna, i guardiani dovranno respingere gli attacchi dei vex e dei cabal per difendere la città.
  • Incursione: La radice degli incubi - È stata rilevata una presenza inquietante, giunta da un luogo e un tempo a noi ignoti. I guardiani dovranno affrontare questa antica minaccia che incombe sulla loro casa. L'incursione sarà lanciata il 10 marzo.

La nuova Stagione

Con l'espansione debutta anche la Stagione della Resistenza.

I giocatori già da oggi potranno cominciare a guadagnare nuovi gradi stagionali. A tal proposito ci saranno anche nuove attività:

  • Campi di battaglia Resistenza - In questa nuova attività a tre giocatori, i guardiani aggireranno i sistemi di sicurezza della Legione Ombra introducendosi nei loro avamposti attraverso il Piano Ascendente. Per portare in salvo i prigionieri, i giocatori dovranno portare a termine dei rituali per aprire dei varchi sicuri e farsi strada nell'abisso.
  • Aggiornamento alla playlist Operazioni dell'Avanguardia - Già arricchitasi delle aggiunte di Campi di battaglia Colpo e Campo di battaglia PsiOp, la playlist Operazioni dell'Avanguardia includerà ora anche le versioni rivisitate di due assalti: "Trafficante d'armi" e "Lago di ombre".
  • Giochi dei Guardiani 2023 - A maggio, torna la competizione annuale tra le classi dei guardiani, gratis per tutti i giocatori di Destiny 2. Cacciatori, stregoni e titani si sfideranno completando attività e depositando medaglioni per ricevere fantastiche ricompense, aggiudicarsi una statua commemorativa alla Torre e guadagnare il diritto di sbeffeggiare le altre classi per un anno intero.

Le edizioni disponibili

Vediamo quali edizione sono previste della nuova espansione.

Iniziamo dalla Standard, che include:

  • Nuova campagna + modalità leggendaria
  • Nuovo potere: telascura
  • Nuova destinazione: Nettuno
  • Nuova incursione
  • Nuovo equipaggiamento esotico
  • e altro ancora!
  • Accesso alla stagione 20
  • Sbloccati subito con la prenotazione
    • Involucro di Spettro esotico
    • Emblema leggendario

C'è anche l'edizione L'Eclissi + Pass Annuale, che include, oltre a tutto quello che abbiamo elencato prima, anche l'accesso alle stagioni 20, 21, 22 e 23, e questi contenuti extra:

  • Fucile automatico esotico Tempesta d'Argento Vivo + catalizzatore e decoro
  • Astore esotico de L'Eclissi
  • Chiave delle segrete de L'Eclissi
  • 4 scorte segrete di Rahool (una per stagione, dalla 20 alla 23)
    • 2 leghe ascendenti
    • 3 frammenti ascendenti
    • 1 messaggio esotico
    • 5 moduli di potenziamento
    • 1 elemento cosmetico esotico
  • Sbloccati subito con la prenotazione
    • Fucile automatico esotico Tempesta d'Argento Vivo
    • Emote esotico
    • Involucro di Spettro esotico
    • Emblema leggendario

E infine, per i fan più sfegatati, c'è anche la Collector's Edition acquistabile direttamente sullo store di Bungie. Occhio che ci sono più versioni, con e senza codice di gioco.

Qui trovate le varianti.

Destiny 2 gratis si arricchisce di contenuti

Con l'arrivo della Stagione della Resistenza anche la versione gratuita di Destiny 2 si arricchisce di contenuti, tra cui l'evento dei Giochi dei Guardiani 2023, l'accesso alla missione introduttiva dell'espansione L'Eclissi, la prima missione della Stagione della Resistenza e altro ancora. Se ancora non avete mai provato Destiny 2 iniziate da qui, così potete anche giocare l'inizio de L'Eclissi e decidere se acquistare o meno la nuova espansione.

La nuova collezione Steelseries dedicata a Bungie

Per celebrare l'arrivo dell'espansione Bungie ha presentato una nuova linea di accessori realizzati in collaborazione con SteelSeries, comprensiva di cuffie, mouse, mousepad e altri gadget. Tutte le novità, che potete osservare nella galleria sottostante, sono disponibili su SteelSeries.comKontrolFreek.com, e BungieStore.com ai seguenti prezzi:

  • Headset wireless Arctis 7+ | Edizione Destiny 2: L'Eclissi – NA: $179,99 | EMEA: €199,99 | APAC: $199,99
  • Mouse da gaming wireless Aerox 5 | Edizione Destiny 2: L'Eclissi – NA: $149,99 | EMEA: €159,99 | APAC: $159,99
  • Mousepad QcK Prism XL | Edizione Destiny 2: L'Eclissi – NA: $69,99 | EMEA: €69,99 | APAC: $69,99
  • Nova Booster Pack | Edizione Destiny 2: L'Eclissi – NA: $34,99 | EMEA: €34,99 | APAC: $34,99
  • Copri levette analogiche KontrolFreek | Edizione Destiny 2: L'Eclissi – NA: $19,99
Mostra i commenti