Diablo IV avrà un grado di personalizzazione molto elevato

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Diablo IV avrà un grado di personalizzazione molto elevato

Recentemente è stato diffuso un nuovo video riguardante Diablo IV, il nuovo capitolo di Blizzard che uscirà il 6 giugno. Il filmato, dal titolo "Dentro al gioco", vede come protagonista il team di sviluppo del gioco che ha parlato di una delle caratteristiche più importanti del titolo: la personalizzazione. Il direttore generale Rod Fergusson, il direttore di gioco Joe Shely, il capo progettista delle classi Adam Jackson e la capo produttrice di gioco Melissa Corning, hanno analizzato i molteplici modi in cui si può personalizzare l'aspetto e lo stile di gioco dei personaggi.

Nel dettaglio, è possibile selezionare una delle cinque classi disponibili in base allo stile di gioco preferito dal giocatore, tra cui il Barbaro, l'Incantatore, il Tagliagole, il Druido ed il Negromante. Inoltre sono disponibili due opzioni che permettono un'ulteriore personalizzazione: l'Albero Abilità, che fornisce potenziamenti da sbloccare, ed il Tabellone dell'Eccellenza, un sistema di fine gioco che permette di affinare ulteriormente la propria configurazione.

Tra l'altro, avventurandosi nel mondo di Sanctuarium, si potranno trovare gli oggetti leggendari, elementi rari e potenti, così come gli oggetti unici, che a differenza dei primi potranno essere rimossi dall'equipaggiamento per infonderli in altri elementi.

Sempre nel filmato, gli sviluppatori parlano della possibilità di migliorare il proprio equipaggiamento visitando gli artigiani. Infine, è possibile sfruttare la nuova personalizzazione del personaggio, una modalità che offre opzioni illimitate. Ad esempio, si potrà scegliere tra una serie di volti, acconciature, toni della pelle e marchi. Ogni classe contiene delle opzioni uniche per creare il personaggio proprio come lo si immagina.