Diablo IV su PS4 e PS5 richiede PlayStation Plus obbligatoriamente?

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Diablo IV su PS4 e PS5 richiede PlayStation Plus obbligatoriamente?

L'Open Beta di Diablo 4 – il gioco che debutterà il 6 giugno 2023 su PC Windows, Xbox e PlayStation - è ormai alle porte e anche per questo motivo emergono ulteriori indiscrezioni sul gioco. Tra queste, ce n'è una che sta prendendo piede e che ipotizza la necessità di possedere PS Plus per giocare al titolo in uscita. Per chi non lo sapesse, PS Plus è il servizio di abbonamento mensile di Sony che occorre per giocare online su PS4 e PS5.

Tra l'altro, così come è stato evidenziato dall'utente di Reddit WordCoding, PS Plus servirà anche per giocare alla modalità cooperativa di Diablo 4 così come per l'avventura single-player. Insomma, sembrerebbe che il gioco offline non sarà supportato – sia su PC che su console - dal titolo che a breve debutterà. Una brutta notizia, questa, soprattutto per gli utenti alle prese con una connessione internet scadente oppure per coloro i quali preferiscono giocare offline.

Per quanto riguarda l'imminente open beta di Diablo 4, Blizzard ha confermato che in questo caso non sarà necessario un abbonamento a PlayStation Plus, ad eccezione della Germania, dove per motivi di requisiti di classificazione verrà richiesto il servizio PS Plus (tra l'altro, il gioco supporterà fino a 4 giocatori online).

Infine, ricordiamo che fino al 13 giugno sarà disponibile il bundle Diablo IV: GeForce RTX Serie 40. Gli acquirenti di schede grafiche GeForce RTX 4070, 4070 Ti, 4080, 4090 e di PC desktop presso rivenditori ed e-commerce selezionati riceveranno non solo una copia Battle.net di Diablo IV ma anche:

  • Light-Bearer Mount e Caparison of Faith Armor
  • Diablo III Inarius Wings e Inarius Murloc Pet
  • World of Warcraft Amalgam Rage Mount
  • E Diablo Immortal Umber Winged Darkness Cosmetics Set.