I diritti della Serie A assegnati a Dazn e Sky: 900 milioni di euro all'anno fino al 2029

Antonio Lepore
Antonio Lepore
I diritti della Serie A assegnati a Dazn e Sky: 900 milioni di euro all'anno fino al 2029

Sky e DAZN continueranno a trasmettere le partite della Serie A. I club calcistici, infatti, hanno assegnato i diritti TV del campionato italiano alle due televisioni, dal 2024 al 2029. In particolare, i voti a favore di questa decisione sono stati 17, due i contrari ed un astenuto. Entrando nei dettagli della notizia, per i prossimi 5 anni su DAZN verranno trasmesse tutte le 10 partite di ogni turno del massimo campionato di calcio italiano, di cui 7 in esclusiva, mentre tre saranno le gare a settimana trasmesse da Sky.

Per quanto riguarda l'aspetto economico, l'offerta prevede una base di 900 milioni di euro all'anno per cinque anni. Inoltre, DAZN garantirà il revenue sharing, ovvero assicurerà alla società il 50% dei ricavi totali una volta superata la quota di 750 milioni di incasso. Dunque, secondo le stime più prudenti, i club potranno incassare altri 60 milioni di euro. Insomma, sembrerebbe che si tratti di un buon affare, anche se sarà importante combattere contro la pirateria e quindi convincere gli utenti a scegliere Sky e DAZN per entusiasmarsi con il calcio.

Restando in tema, qualche giorno fa, la stessa DAZN ha lanciato una promozione disponibile per tutte le nuove attivazioni del piano DAZN Standard. In pratica, l'abbonamento verrà scontato per i primi tre mesi al prezzo speciale di 19,90 euro al mese. Successivamente, il piano DAZN Standard passerà a 40,99 euro mensili. Gli utenti, così, almeno per tre mesi potranno vedere ad un prezzo scontato la Serie A TIM e la Serie BKT, la UEFA Europa League e match selezionati della UEFA Conference League, LaLiga EA Sports, la FA Cup e la Carabao Cup, oltre a vari campionati di calcio femminile, fra cui anche la Serie A Femminile eBay 2023/2024 e la UEFA Women's Champions League, e i contenuti di Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici