Disney+ su PS5 è finalmente in 4K HDR

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Disney+ su PS5 è finalmente in 4K HDR

Grandi notizie in arrivo da Disney e PlayStation 5. Difatti, per gli utenti PS5 è disponibile una nuova versione dell'app Disney Plus che, a differenza della precedente, contiene un software creato appositamente per l'ultima console di Sony. Le novità non sono poche, a partire dal supporto alla riproduzione 4K HDR: superato, dunque, il limite del passato fissato a 1080p. Prima di entrare nel vivo della notizia, può essere interessante consultare la nostra guida su come vedere Disney+ gratis e risparmiare.

Ritornando alla nuova app Disney, tutto ciò significa che gli utenti potranno vedere l'intero catalogo della piattaforma streaming in Ultra HD, godendo, quindi, di una qualità davvero unica: "Una parte fondamentale della nostra strategia di espansione globale è incontrare i consumatori ovunque si trovino, motivo per cui siamo entusiasti di migliorare sia Disney Plus che Star Plus per gli utenti di PlayStation 5 – ha dichiarato Jerrell Jimerson, EVP di prodotti e design per lo streaming Disney – la possibilità di supportare lo streaming video 4K HDR sulla piattaforma migliorerà anche l'esperienza visiva per i fan". A questo proposito, i concorrenti di Disney Plus, come Netflix e Amazon Prime Video, già da tempo assicurano agli utenti PS5 la visione dei contenuti in 4K.

Infine, sempre restando in casa Disney, un'indagine di mercato del popolare motore di ricerca per lo streaming JustWatch ha evidenziato la crescita di Disney+ nel periodo di tempo compreso tra il 1° gennaio ed il 31 agosto 2022. Di contro, invece, Netflix e Prime Video hanno subito un certo calo. Nonostante ciò, Netflix è ancora il maggiore protagonista nel mondo delle piattaforme streaming (è ancora 1,5 volte più grande di Disney+).