Microsoft rende disponibile a più utenti il (problematico) Windows 11 2022 Update

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Microsoft rende disponibile a più utenti il (problematico) Windows 11 2022 Update

Alla fine di settembre, Microsoft ha annunciato ufficialmente l'aggiornamento 2022 per Windows 11: questo update, caratterizzato dalla sigla 22H2 ha portato con sé tantissime novità per quanto riguarda soprattutto la sicurezza del sistema operativo (qui ne abbiamo parlato in maniera esaustiva), ma non sono mancati bug e problemi.

Offerte Amazon

Tantissimi utenti, dopo aver installato il Windows 11 2022 Update, hanno lamentato problemi tra i più disparati: l'aggiornamento ha infatti impedito ad alcune stampanti di funzionare correttamente, ha rallentato fino al 40% il trasferimento dei file e ha limitato il frame rate dei giochi.

Anche Microsoft si è accorta di tutti questi problemi (qui trovate una lista nota di bug con relative soluzioni temporanee) e ha in qualche modo limitato, almeno inizialmente, la diffusione dell'aggiornamento, con l'intenzione di risolvere i problemi più gravi nel più breve tempo possibile.

Sembra però che gli sviluppatori Microsoft siano riusciti a limitare i danni dell'update: con una nota ufficiale, Microsoft ha infatti confermato che l'aggiornamento è ora disponibile per un numero maggiore di utenti e, in particolare, per chi effettua manualmente la ricerca degli aggiornamenti dalle impostazioni del sistema operativo.

Questo è quanto si legge sul sito dell'azienda:

Stiamo entrando in una nuova fase del rollout per Windows 11, versione 22H2, e ne stiamo aumentando la disponibilità per tutti coloro che verificano la disponibilità di aggiornamenti sui dispositivi Windows idonei. Tieni presente che, se rileviamo che il tuo dispositivo potrebbe avere un problema, come un'incompatibilità di un'applicazione, potremmo sospendere la disponibilità dell'aggiornamento fino a quando il problema non sarà risolto.

Se non avete ancora installato l'aggiornamento Windows 11 2022 Update e volete procedere, vi rimandiamo a questo nostro articolo che spiega anche come cercare e installare l'update.