Tutti i dispositivi Echo Show diventano delle cornici digitali (finalmente!)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tutti i dispositivi Echo Show diventano delle cornici digitali (finalmente!)

Amazon è uno degli attori principali in tutto il panorama della tecnologia, con il suo e-commerce che propone anche dispositivi realizzati in casa. Tra i più celebri troviamo proprio i dispositivi della serie Echo, quelli dedicati alla domotica con Alexa integrata.

Offerte Amazon

Dopo le brutte notizie che hanno investito gli abbonati Prime in Italia, in merito all'aumento delle tariffe mensile e annuale del servizio di Amazon, arrivano delle positive novità per tutti coloro che usano un dispositivo Echo Show. I modelli della serie Echo Show identificano gli smart display di Amazon con Alexa, l'assistente virtuale intelligente del colosso di Jeff Bezos.

La novità appena annunciata da Amazon riguarda l'introduzione di una nuova funzionalità per i dispositivi Echo Show con la quale sarà possibile usarli come se fossero delle cornici fotografiche digitali.

Per rendere i dispositivi Echo Show delle cornici fotografiche digitali basterà pronunciare il comando "Alexa, avvia Cornice fotografica".

Questo avvierà la modalità Cornice fotografica, con la quale sarà possibile visualizzare una presentazione di fotografie della durata prestabilita di tre ore.

La creazione della presentazione con le fotografie verrà creata automaticamente, usando come base l'archivio di foto sincronizzate e archiviate su Amazon Photos, il servizio cloud dedicato alla gestione di foto e video di Amazon che offre spazio gratuito e illimitato di archiviazione fotografica ai membri Prime.

La novità appena descritta è già disponibile in Italia su tutti i dispositivi Echo Show, il comando dedicato per Alexa dovrebbe già essere attivo. Pertanto fateci sapere se l'avete già provato.

Per maggiori dettagli sui dispositivi Echo Show vi suggeriamo di consultare la nostra recensione completa del più recente modello lanciato sul mercato. Trovate il video completo qui in basso.

Per saperne di più sull'acquisto dei dispositivi qui in basso trovate anche i box per l'acquisto diretto su Amazon.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.