Questo è DJI Mavic 3 Classic, l'alternativa economica a Mavic 3

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Questo è DJI Mavic 3 Classic, l'alternativa economica a Mavic 3

DJI, il leader mondiale nella produzione di droni di livello professionale, è pronta a lanciare un nuovo prodotto: DJI Mavic 3 Classic sarà infatti un'alternativa più economica all'ottimo DJI Mavic 3, ma che comunque non rinuncerà ad alcune importanti funzionalità e alla qualità nelle immagini che abbiamo già apprezzato con tutti i droni dell'azienda.

Offerte Amazon

DJI Mavic 3 Classic infatti sarà quasi del tutto identico al suo fratello minore: le dimensioni saranno le medesime (con un peso inferiore di circa 5 grammi), monterà la stessa batteria da 77 Wh e avrò la stessa autonomia di volo di poco superiore ai tre quarti d'ora. La vera e praticamente unica differenza sta nella fotocamera.

Il drone infatti monterà esclusivamente il sensore da 20 MP, creato in collaborazione con Hasselblad, che troviamo anche sul Mavic 3: si tratta di un sensore CMOS da 4/3, con un ampio campo visivo di 84 gradi, una lunghezza focale equivalente a 24 millimetri e un'apertura f/2.8-11.

La fotocamera in questione è in grado di registrare video fino a 5,1K a 50 fps, ma ovviamente è possibile registrare anche in 4K fino a 120 fps. Gli ISO invece vanno da 100 a 6400 ed è disponibile uno zoom digitale 3x. Addio quindi alla fotocamera secondaria con zoom ibrido 28x.

DJI Mavic 3 Classic dovrebbe arrivare in diverse varianti: oltre a quella classica, che include drone e accessori limitati, sarà probabilmente disponibile anche un bundle con il telecomando RC e il Fly More Bundle con accessori vari non meglio precisati. Sarà prevista inoltre anche una variante "solo drone", senza telecomando o altri accessori.

Purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia per quanto riguarda prezzo e disponibilità, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane. Visto che, oltre alla mancanza della fotocamera secondaria, tutta la scheda tecnica è praticamente la stessa di Mavic 3, vi invitiamo a leggere questo articolo relativo proprio all'ultimo drone di casa DJI.