DJI presenta MIni 2 SE, il drone che pesa meno di 249 grammi

Antonio Lepore
Antonio Lepore
DJI presenta MIni 2 SE, il drone che pesa meno di 249 grammi

DJI ha presentato DJI Mini 2 SE, un drone con fotocamera leggero. Difatti, si tratta di un dispositivo con un peso inferiore a 249 grammi e regulation-friendly, ovvero esente dalle normative sui droni in diverse parti del mondo. Per quanto riguarda la fotocamera, è presente un sensore che scatta foto a 12 MP, con CMOS da 1/2.3 pollici per registrare video in 2.7K.

Entrando di più nel vivo, Mini 2 SE supporta una distanza di trasmissione video in HD fino a 10 km. Lato autonomia, invece, è garantito un volo massima di 31 minuti. Inoltre, non mancano funzioni intelligenti, come QuickShots e Panorama per scatti ancora più creativi. Lo stabilizzatore, poi, offre un sistema di stabilizzazione meccanica a 3 assi per immagini sempre fluide. Infine, il nuovo prodotto di DJI è dotato di zoom digitale a 4X che consente di ottenere scatti di diversa distanza e composizione durante la ripresa di video in HD. Ecco le caratteristiche principali del drone:

  • Meno di 249 grammi: il drone pesa meno di 249 g ed è conforme alle normative;
  • Tecnologia di trasmissione DJI O2: una distanza di trasmissione video massima di 10 km;
  • Immagini di alta qualità: uno stabilizzatore a 3 assi e un sensore con CMOS da 1/2.3 pollici che scatta foto a 12 MP e registra video in 2.7K HD;
  • Autonomia di volo estesa: garantita un'autonomia di volo massima di 31 minuti;
  • Comandi di volo intuitivi: offre funzioni di decollo e atterraggio ad un tocco, stazionamento stabile e preciso, funzione di ritorno automatico;
  • Funzioni intelligenti: le modalità QuickShots e Panorama offrono riprese ancora più creative;
  • Resistenza a venti di livello 5: Con venti a velocità di 10,7 m/s, il velivolo può comunque stazionare e mantenere le immagini stabili.

Prezzo e disponibilità

  • DJI Mini 2 SE: 389 €
  • DJI Mini 2 SE Fly More Combo: 529 €

Disponibile a partire dal 22 marzo 2023 presso il DJI Store e i rivenditori autorizzati.

Infine, è possibile attivare DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI. Nel dettaglio, questo piano di 1 anno include fino a 2 sostituzioni annuali, mentre quello di 2 anni include fino a tre sostituzioni in due anni.