DJI lancia O3 Air Unit: l'obiettivo è consentire agli FPV di spingersi ancora più lontano

DJI lancia O3 Air Unit: l'obiettivo è consentire agli FPV di spingersi ancora più lontano
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Finalmente un nuovo annuncio da parte di DJI: l'azienda, infatti, ha presentato O3 Air Unit, una fotocamera FPV compatta e leggera e un sistema di moduli di trasmissione che offre delle immagini nitide e affidabili. Tra i punti di forza del dispositivo, il sensore da 1/1.7" che offre video in 4K/60fps con un FOV grandangolare di 155°, il tutto fornendo un feed live a 1080p/100fps da una distanza massima di 10 km e con una latenza di soli 30 ms.

Scendendo di più nei dettagli, la "spina dorsale" di qualsiasi sistema FPV è la trasmissione. Ad esempio, O3 Air Unit è dotata del sistema O3+, mentre le antenne omnidirezionali 2T2R integrate nell'air unit offriranno la possibilità di trasmettere video in H.265 a un bit-rate massimo di 50 Mb/s. La trasmissione video copre fino a 10 km e quando viene rivelato un ambiente affollato, O3 Air Unit seleziona automaticamente tra le bande di frequenza da 2.4 GHz e 5.8 Ghz, utilizzando tecnologie anti-interferenza.

Inoltre, come già accennato in precedenza, il modulo fotocamera ospita un sensore da 1/1.7 pollici che registra video fino a 4K/60fps con un FOV grandangolare di 155°. Per quanto riguarda i video, potranno essere girati in modalità colore D-Cinelike. La fotocamera, tra l'altro, è compatibile con il set di filtri ND per DJI Avata. Il nuovo dispositivo, infine, risulta molto personalizzabile, soprattutto grazie alla presenza della modalità "Canvas", che consente di personalizzare il display su schermo. Non manca, poi, la compatibilità di Air Unit con DJI Goggles 2, DJI FPV Goggles V2 e DJI FPV Remote Controller 2.

Prezzo e disponibilità

DJI O3 Air Unit è disponibile sullo store online di DJI, nei due DJI Store di Milano e di Roma al prezzo di 249€ e include il Modulo fotocamera, il Modulo di trasmissione, le antenne e il cavo 3 in 1. Per ulteriori informazioni su tutte le nuove funzioni, accessori e caratteristiche, è possibile visitare questo sito.

Accessori DJI O3 Air Unit

Mostra i commenti