Bandai Namco annuncia il nuovo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4

Dopo 16 anni, finalmente un nuovo capitolo della serie
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Bandai Namco annuncia il nuovo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4

Il mondo di Dragon Ball non manca mai di calamitare l'entusiasmo dei fan di tutto il mondo, sia che si parli di giochi, telefoni o finte Nuvole Speedy, ma l'annuncio di Bandai Namco durante le finali del Dragon Ball FighterZ World Tour è di quelli da segnarsi sul calendario. 

Dopo ben sedici anni, la holding giapponese ha infatti presentato a sorpresa un nuovo capitolo della serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi con un trailer che rivela pochissimo, ma abbastanza per accendere le nostre aspettative. Andiamo a scoprirlo!

Goku + trasformazioni + combattimenti, cosa desiderare di più?

Dopo il successo di Budokai Tenkaichi 3 tra il 2005 e il 2007, sembrava che, nonostante le attese dei fan, Bandai Namco avesse deciso di andare oltre la serie di picchiaduro 3D Budokai Tenkaichi.

Ma mai sottovalutare la popolarità di Dragon Ball, ed evidentemente si è optato per un grande risveglio. E il trailer di presentazione, che potete vedere qui sotto, non fa nulla per nascondere il lungo silenzio del produttore.

Di per sé il video teaser non rivela molto, ma il suo sviluppo è decisamente interessante. Quasi tre quarti del filmato sono occupati da scene di combattimento dai primi capitoli di Budokai Tenkaichi per PS2 giocate su un antiquato televisore a tubo catodico posto al centro dell'inquadratura. 

Poi, quando Goku si sta per trasformare, la scena si allarga, per rivelare le immagini del nuovo capitolo e l'eroe in forma Super Sayan Blu.

Niente altro, e potrebbe anche trattarsi di un remaster in HD, ma sufficiente a scatenare l'eccitazione dei fan. Ovviamente non sono state svelate le piattaforme di riferimento o la finestra di lancio, ma possiamo scommettere che il nuovo titolo arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC. Durante l'evento, però, il presentatore ha affermato come il gioco sia ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, quindi non aspettatevi un lancio a breve. 

Anche per quanto riguarda lo sviluppatore non si hanno indicazioni.

Sappiamo ovviamente del coinvolgimento di Bandai Namco, Toei Animation, Bird Studio e Shueisha, le società che attualmente detengono i diritti del franchise di Dragon Ball, ma nulla è trapelato riguardo lo sviluppatore originale, Spike (ora Spike Chunsoft).

Questi giochi di combattimento hanno scatenato una rivoluzione nell'aspetto dei giochi anime e hanno contribuito all'ascesa di altri titoli come Naruto Ninja Storm, che, incidentalmente, si sta preparando a un nuovo capitolo. Possiamo aspettarci di saperne di più sul nuovo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi nei prossimi mesi, quindi continuate a seguirci!

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra