
Dreame è uno dei produttori di robot aspirapolvere più interessanti sul mercato e se avevamo L10 Ultra il migliore per rapporto qualità/prezzo (ecco la nostra recensione, in caso ve la siate persa), il suo nuovo L10 Prime promette di portare a un prezzo inferiore tutte le caratteristiche del fratello maggiore senza troppe rinunce. Sarà così? Andiamo a scoprirlo spulciando le sue specifiche.
Caratteristiche tecniche
- Potenza aspirazione: 4.000Pa
- Doppio mocio rotante a 180 giri/min
- Spazzola a rullo in gomma senza setole
- Tecnologia di navigazione LDS con mappe 3D
- Sollevamento mocio: 7 mm
- Rilevamento ultrasonico tappeti
- Lavaggio automatico del mocio con asciugatura ad aria
- Serbatoio acqua pulita: 2,5 l
- Serbatoio polvere: 450 ml
- App per gestire pulizia e mappe
- Batteria: 5.200 mAh (autonomia 250 minuti)
- Dimensioni:
- Robot: 350 x 350 x 103,8mm
- Base: 423 x 340 x 440mm
- Peso:
- Robot: 3,7 kg
- Base: 5,7 kg

DreameBot L10 Prime è un robot aspirapolvere completo in grado di offrire una serie di caratteristiche di primo livello.
Dal punto di vista della pulizia, abbiamo 4.000 Pa di aspirazione e una spazzola di gomma senza setole in grado di rimuovere peli, sporco, polvere e detriti da tappeti, pavimenti duri, angoli e fessure.
A questo è accoppiato un sistema a doppio mocio rotante a 180 rpm sotto pressione per pulire lo sporco ostinato. Il dispositivo promette un'autonomia di 250 minuti per sola aspirazione, che arrivano a 150 minuti per aspirazione + pulizia.
L10 Prime torna automaticamente alla stazione base durante la pulizia per lavare i suoi mop e strofinarli contro le borchie nella piastra di base rimovibile prima di continuare la pulizia. Quando la pulizia è completa, lava di nuovo i suoi mop nella stazione base e li asciuga.

Uno dei punti di forza del dispositivo è il rilevamento a ultrasuoni dei tappeti e il sollevamento automatico dei mop fino a 7 mm, che evita che i tappeti si bagnino.
Dal punto di vista della navigazione, abbiamo una telecamera LiDAR abbinata al sistema di navigazione SLAM che consente di creare una mappa della propria casa in 3D, con la possibilità di registrare tre mappe del pavimento, il tutto gestibile dall'app.

Se infatti la tecnologia LDS consente di pianificare in modo intelligente il percorso per evitare pulizie ripetute e pulire la stanza nel modo più efficace, le mappe 3D nell'App permettono di impostare la posizione dei mobili e di delimitare un'area sulla mappa per la pulizia.
Inoltre, grazie alla possibilità di attraversare soglie di 20 mm e la presenza di sensori di rilevamento delle cadute, L10 Prime può superare i piccoli ostacoli ed è perfetto per le case a più piani.

Disponibilità e prezzi
Dreame L10 Prime è disponibile su Amazon al prezzo di 599 euro. All'interno della confezione troverete il Robot, la stazione Base, il cavo di alimentazione, una spazzola laterale, 2 mop (installati), 2 supporti per mop.





