DreameBot X40 Ultra è il robot aspirapolvere che non ha paura di niente, neanche dei capelli

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
DreameBot X40 Ultra è il robot aspirapolvere che non ha paura di niente, neanche dei capelli

I produttori di robot aspirapolvere sono stati particolarmente creativi al CES 2024, con soluzioni dotate di braccia estensibili, compattatori di rifiuti e persino pettini taglia-capelli (a proposito, sapete come resettare un robot aspirapolvere Roomba?). 

A introdurre quest'ultima novità è stata Dreame con il suo completissimo DreameBot X 40 Ultra, destinato al mercato europeo e in grado di superare per caratteristiche il già impressionante DreameBot X30 Ultra che abbiamo incontrato qualche giorno fa

Dreame ha infuso così tanta tecnologia nel suo ultimo robot da definirlo l'aspirapolvere robot che "pulisce il futuro". E a guardare le specifiche viene da crederle.

DreameBot X40 Ultra è infatti caratterizzato da una potenza di aspirazione di ben 10.500Pa (rispetto ai 8,300Pa di DreameBot X30 Ultra), a cui si aggiungono l'inedita tecnologia MopExtend 2.0, una funzione che permette al robot di estendere un "braccio" per pulire anche le aree più difficili da raggiungere, come sotto i mobili e gli angoli.

Questa funzione non consente solo di eseguire una pulizia regolare del bordo, ma può anche oscillare il braccio robotico per estendere il panno in un luogo più profondo per la pulizia delle fessure sotto i mobili, con la possibilità di effettuare una pulizia a 360 gradi per gli angoli di tavoli e sedie.

Ma Dreame non si è fermata qui, è per risolvere il problema dei capelli aggrovigliati e dei peli degli animali domestici ha anche aggiornato TriCut Brush 2.0, una funzione che utilizza un vero e proprio rasoio per tagliarli e raccoglierli come detriti normali. 

Infine, DreameBot X40 Ultra è dotato di una base autopulente potenziata dotata di asciugatura ad aria calda e riempimento automatico  non solo dell'acqua, ma anche del liquido detergente.

DreameBot X40 Ultra arriverà sul mercato europeo verso la metà dell'anno, e non sarà economico. Dreame non ha anticipato i prezzi, ma se pensate che DreameBot X30 Ultra, che è attualmente in preordine negli Stati Uniti e offre caratteristiche inferiori, costerà 1.699 dollari, potete farvi un'idea di quanto potrà arrivare a costare il "cugino" europeo. Forse i 1.199 euro richiesti per L20 Ultra non sembreranno così tanti.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici