Due nuove funzionalità renderanno Google Keep più completo

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Due nuove funzionalità renderanno Google Keep più completo

Google Keep è sicuramente una delle migliori applicazioni per prendere appunti su Android. Difatti, è semplice da utilizzare e possiede molte delle funzionalità che desiderano gli utenti. Tuttavia, c'è ancora qualcosa che manca e per questo motivo Google ha provveduto a rilasciare un aggiornamento che introduce due nuove funzionalità: cronologia delle versioni ed il supporto alla formattazione del testo.

Cronologia delle versioni

Il colosso di Mountain View ha provveduto ad introdurre la funzione di cronologia delle versioni in Keep. In pratica, sarà possibile scaricare un file di testo delle versioni precedenti delle note/liste e vedere, così, le modifiche apportate nel tempo. Non mancano, però, dei limiti. Ad esempio, il file di testo non supporta le immagini e, inoltre, questa funzione è disponibile esclusivamente sul client web (dunque, ancora niente su Android ed iOS).

Il supporto alla formattazione del testo

Per quanto riguarda il supporto alla formattazione del testo, gli utenti potranno personalizzare le proprie note. In particolare, la barra degli strumenti delle note presenterà una nuova icona "A", evidenziata dopo le opzioni "più" e Sfondo.

 Se si preme su di esse, si aprirà una barra che riporta Intestazione 1 (H1), Intestazione (H2) e l'impostazione predefinita "Aa" esistente. Quindi l'utente potrà selezionare il grassetto, corsivo, sottolineato e barrato. Questa novità è stata individuata in Google Keep 5.23.322.05 (ancora non ampiamente implementata tramite il Play Store).

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici