
Dyson ora non si accontenta più di aspirare: arriva la spazzola lavapavimenti
Dyson V15s Detect Submarine è il primo aspirapolvere senza filo wet-and-dry dell'aziendaGli aspirapolvere Dyson, pur al vertice della categoria per funzionalità e potenza di aspirazione, si sono sempre limitati a una funzione: aspirare (leggi anche: i migliori robot aspirapolvere).
Ora però l'azienda inglese compie un passo successivo con il suo nuovo Dyson V15s Detect Submarine, il primo dispositivo senza filo wet-and-dry tutto-in-uno dell'azienda, in grado di rimuovere polvere, ma anche macchie asciutte e liquide. Andiamo a scoprirlo!
Caratteristiche tecniche
- Air Watts: 242
- Autonomia: fino a 60 minuti
- Filtrazione: 99,99% di particelle fino a 0,3 µm
- Spazzole: Spazzola Submarine, Spazzola Digital Motorbar, Spazzola Fluffy Optic
- Serbatoio
- acqua pulita: 300 ml
- acqua sporca: 360 ml
- Intelligenza: Tecnologia di illuminazione, Sensore piezoelettrico
- Accessori inclusi: Spazzola multifunzione, Bocchetta a lancia, Mini turbospazzola anti-groviglio

Fonte: Dyson
Dyson V15s Detect Submarine è un'evoluzione del nuovo Dyson V15 Detect, con cui condivide il motore di aspirazione Dyson Hyperdymium da 125.000 giri al minuto, il sistema di filtrazione HEPA di Dyson in grado di catturare il 99,99% delle particelle di dimensioni pari a 0,3 micron, e due spazzole.
Ma la grande novità è la nuovissima spazzola esclusiva Submarine.
La spazzola lavapavimenti Dyson Submarine è infatti dotata di un rullo in microfibra motorizzato in grado di rimuovere le macchie liquide, le macchie più resistenti e i detriti. Allo stesso tempo, una piastra resistente estrae l'acqua sporca dal rullo bagnato e la deposita in una vaschetta separata, facile da svuotare, per le acque reflue.

Fonte: Dyson
Il serbatoio dell'acqua pulita ha una capacità di 300 ml, il che garantisce una copertura fino a 110 m2, mentre quello dell'acqua sporca è leggermente più grande, 360 ml. Questo assicura che sporco o detriti non vengano nuovamente espulsi sul pavimento e che il rullo rimanga saturo di acqua pulita dall'inizio alla fine.
Grazie a una combinazione di tecnologie di idratazione, assorbimento ed estrazione che sfruttano un sistema di idratazione a otto punti con camera pressurizzata, Dyson Submarine garantisce un livello di pulizia superiore per i pavimenti duri, senza lasciare aloni.

Fonte: Dyson
Otto getti d'acqua, uniformemente distanziati lungo il rullo, rilasciano infatti esattamente 18 ml di acqua ogni minuto per lavare i pavimenti in modo uniforme senza eccessi di umidità.
Quando la spazzola lavapavimenti Dyson Submarine è inserita, l'alimentazione viene automaticamente deviata dal motore Hyperdymium, per cui non c'è aspirazione, il che impedisce all'acqua di entrare nel motore e garantisce che l'acqua e i detriti contaminati vengano raccolti nel contenitore preposto della spazzola lavapavimenti.
Ma questa è solo una delle tecnologie a disposizione del nuovo aspirapolvere, che è dotato anche delle spazzole Fluffy Optic, Digital Motorbar e della mini turbo spazzola con tecnologia anti-groviglio.
il nuovo Dyson è infatti dotato di rilevamento acustico della polvere attraverso un sensore piezoelettrico, che insieme allo schermo LCD, in grado di mostrare in tempo reale le dimensioni e il numero di particelle, garantisce la certezza di una pulizia profonda.

Fonte: Dyson
Fluffy Optic è la spazzola che utilizza la tecnologia Dyson per l'illuminazione della polvere attraverso una lama di luce che illumina le particelle microscopiche sui pavimenti, rendendo visibile l'invisibile.
La spazzola Digital Motorbar e la mini turbo spazzola anti-groviglio, invece, sono progettate per evitare che capelli e peli si avvolgano intorno alle spazzole, e fanno sì che questi siano espulsi direttamente nel contenitore dello sporco.
Prezzo e disponibilità
L'aspirapolvere senza filo con spazzola lavapavimenti Dyson V15s Detect Submarine è disponibile dal 1 settembre 2023, presso il negozio online Dyson e i Dyson Demo Store, al prezzo di 949 euro.




