Tutti gli Echo Show si trasformeranno in cornici fotografiche digitali

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Tutti gli Echo Show si trasformeranno in cornici fotografiche digitali

Amazon è certamente uno dei protagonisti nel mondo della tecnologia e della domotica, soprattutto grazie a dispositivi come quelli della serie Echo e quelli con Alexa integrata. In tal senso, gli Echo Show stanno ricevendo un interessante aggiornamento che porta una funzione piuttosto attesa su tutti i modelli.

Secondo The Verge, infatti, il gigante dell'e-commerce ha recentemente aggiunto una funzione che consentirà di utilizzare questi dispositivi come se fossero delle cornici fotografiche (un'opzione che fino ad ora era un'esclusiva del modello da 15,6"). L'update è stato già distribuito negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna e Australia.

La funzione, che consiste in una presentazione di foto prese da Amazon Photos, ovvero il servizio cloud dedicato a foto e video di Amazon e riservato ai membri Prime, e dal proprio account Facebook, è garantita per una durata ininterrotta di tre ore. Sarà attivabile pronunciando il comando vocale: "Alexa, avvia Cornice fotografica".

 Durante questa modalità, tutti gli elementi che di solito compaiono sul display del proprio Echo Show verranno nascosti.

Infine, sempre a proposito degli Echo Show, qualche mese fa gli Echo Show 8 (2° generazione) e gli Echo Show 10 ricevettero un aggiornamento che introdusse il "Visual ID". In pratica, gli smart display sono stati abilitati a riconoscere i singoli utenti registrati e proporre loro una serie di contenuti personalizzati a seconda del profilo personale. Amazon, a riguardo, ha rassicurato tutti in materia di privacy. La registrazione dei volti associati ai singoli profili visual ID sui dispositivi Echo, infatti, rimarranno in locale sui dispositivi stessi. Dunque, in tal senso, non dovrebbe sussistere nessun problema di sicurezza.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici