Echo Spot (2024) è quello che Echo Pop sarebbe dovuto essere: l'acquisto perfetto per il Prime Day?

In rete sono apparse le prime immagini del nuovo, inatteso speaker di Amazon. Non si sa quando verrà lanciato, ma la tempistica fa pensare che sia già pronto per il Prime Day della prossima settimana
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Echo Spot (2024) è quello che Echo Pop sarebbe dovuto essere: l'acquisto perfetto per il Prime Day?

Orfani di Echo Spot? L'adorabile smart display arrivato in Italia nel 2018 e ora non più disponibile sul sito del gigante dell'eCommerce starebbe per tornare sul mercato sotto forma di ibrido con l'economicissimo Echo Pop, che a sua volta richiamava nelle forme il dispositivo originale. 

Cosa attenderci da Echo Spot (2024)

Ma come sarà Echo Spot (2024)? A rivelare le immagini di marketing, tra l'altro direttamente dalla succursale italiana di Amazon, a giudicare dalle scritte, è stato il leaker Arsène Lupin

Le specifiche non sono state condivise, ma dalle immagini possiamo vedere come il dispositivo sia praticamente un Echo Pop, ma in cui la metà superiore è occupata da uno schermo. Anche due dei tre colori in cui sarà disponibile Echo Spot sono gli stessi del piccolo speaker. 

Le funzioni disponibili saranno l'ascolto della musica, l'impostazione di sveglie, la gestione della casa intelligente (non sappiamo se solo per controllare le funzioni attraverso lo schermo o se sarà anche hub Matter / Thread), e ovviamente lo schermo per vedere l'ora e alcune informazioni.

Come il Pop, anche Echo Spot (2024) presenta sul retro i tasti fisici per la regolazione del volume e per la disattivazione del microfono, mentre manca la striscia luminosa in alto che indica la disattivazione del microfono e altre funzioni.

Non sembra esserci la videocamera, quindi Echo Spot (2024) non sarà dotato della possibilità di effettuare videochiamate come l'originale Echo Spot.

Per quanto riguarda i colori, Amazon Echo Spot (2024) dovrebbe essere disponibile in Antracite, Bianco Ghiaccio (gli stessi colori di Echo Pop) e un inedito azzurro.

Quanto costerà?

Nel complesso Echo Spot (2024) sembra un passo indietro rispetto all'Echo Spot originale, che ricordiamo di listino costava 129 euro. Per questo motivo, considerando che di listino Echo Pop costa 54 euro (ma è arrivato anche a 17 euro), ci aspettiamo che il prezzo di Echo Spot (2024) non superi gli 89 euro

C'è inoltre da considerare la possibilità possa essere dotato di hub Matter / Thread, ma a questo punto entrerebbe in competizione con Amazon Echo, che però è dotato di qualità audio superiore.

Per quanto riguarda la data di uscita, è curioso che il dispositivo appaia proprio ora, a ridosso del Prime Day 2024 (che ricordiamo si terrà il 16 e il 17 luglio): possibile che venga annunciato proprio in occasione della festa delle offerte? 

Aggiornamento 18:00 - 08/07/2024

Echo Spot 2024 è ufficiale: i clienti Prime possono acquistarlo al prezzo speciale di 54,99€ fino al 17 luglio 2024, contro i 94,99€ di listino. Per maggiori informazioni sulla promo lancio e sul prodotto, potete dare un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Leggi altre notizie sul mondo Echo

Se avete un dispositivo Amazon Echo in casa, forse vi potrebbe interessare leggere i nostri approfondimenti che trovate qui di seguito. 

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici