Edge dice addio alle vecchie versioni di Windows

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Edge dice addio alle vecchie versioni di Windows

Recentemente Microsoft ha annunciato una novità che riguarda gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1. L'azienda, infatti, ha annunciato che il browser Edge non sarà più supportato sulle versioni dei sistemi operativi sopra citati. Nel dettaglio, visto che questi S.O. raggiungeranno la fine del supporto nel gennaio 2023, Microsoft ha optato per questa decisione: dunque, Microsoft Edge versione 109 e WebView2 Runtime versione 109 saranno le ultime rispettive versioni a supportare Windows 7 e 8.1.

Difatti, nel post sul blog condiviso dalla società si può leggere: "Questa sequenza temporale di fine supporto si applica a entrambe le versioni Evergreen e Fixed del WebView2 Runtime. I runtime Evergreen WebView2 installati in precedenza si aggiorneranno normalmente alla versione 109, ma non continueranno ad aggiornarsi successivamente. Dopo la fine del supporto, i tentativi futuri di installare Evergreen WebView2 Runtime su Windows 7 e Windows 8/8.1 installeranno la versione 109". Per continuare a ricevere supporto, quindi, gli utenti dovranno necessariamente aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 10 oppure alle versioni successive (Windows 10 verrà supportato da Microsoft fino al 2025).

Infine, sempre restando in casa Microsoft, Edge sta beneficiando di un'interessante novità: si tratta di una inedita opzione che consente di sospendere le schede aperte dagli utenti finché questi non le utilizzi nuovamente. La società ha motivato così tale funzione: "Per migliorare l'utilizzo della memoria e della CPU del browser, abbiamo sviluppato una funzione chiamata schede in sospensione. La funzionalità delle schede in sospensione in Microsoft Edge rende le schede in background sospese dopo due ore di inattività". 

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici