L'editing video su Google Foto cambia volto: avete ricevuto la novità?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'editing video su Google Foto cambia volto: avete ricevuto la novità?

Google Foto è il punto di riferimento per milioni di utenti quando si parla di gestione e backup di tutte le foto e video personali. La sua app per dispositivi Android ha appena ricevuto una novità che farò piacere a chi la usa per l'editing dei video.

La novità che arriva su Google Foto è abbastanza rilevante perché introduce una nuova modalità per la personalizzazione e la modifica dei video. Gli screenshot che trovate in basso la mostrano in anteprima.

Si tratta di una nuova interfaccia per i filtri da applicare ai video in fase di modifica. Tale interfaccia prevede un ricco carosello di filtri applicabili istantaneamente al video che si sta modificando. Tra i filtri disponibili troviamo anche delle gradite novità rispetto alla versione precedente dell'app.

In totale troviamo 12 filtri video: Dust mix, Paper tear, B&W Film, Lomo, Light leak, Film mood, Chromatic, Fish-eye, Vintage, Layouts, Retro film e Poster.

In galleria trovate alcuni screenshot che li mostrano all'opera.

La novità che abbiamo appena visto è accessibile premendo il pulsante Modifica nella barra inferiore a ogni video su Foto, e accedendo alla sezione Filtri. La nuova interfaccia è attualmente in fase di distribuzione automatica via server, pertanto dovreste riceverla entro i prossimi giorni sull'app Foto.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici