eero Max 7 ufficiale: lo strumento ideale per sfruttare il Wi-Fi 7

Ethernet 10 Gigabit, Wi-Fi 7 e TrueMesh per l'eccellenza della gamma eero
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
eero Max 7 ufficiale: lo strumento ideale per sfruttare il Wi-Fi 7

A ridosso dell'annuncio della nuova piattaforma gateway in fibra 10G di Qualcomm, Amazon svela il nuovo eero Max 7, il primo sistema Wi-Fi mesh tri-band costruito per sfruttare al massimo il Wi-Fi 7. È stata però una giornata piena zeppa di novità, quindi vi invitiamo a leggere anche degli altri prodotti / servizi annunciati quest'oggi:

Parlando di dettagli tecnici, eero Max 7 combina la tecnologia di rete proprietaria TrueMesh con l'ultimo standard Wi-Fi 7 per aumentare drasticamente la velocità, evitare le interferenze delle reti vicine e migliorare la latenza del mesh. Supporta le bande radio a 2,4, 5 e 6 GHz fino a 232 m² di copertura, e offre velocità wireless fino a 4,3 Gbps, oltre a velocità cablate fino a 9,4 Gbps. L'azienda assicura che, nelle migliori condizioni, sarà possibile scaricare un film 4K in 10 secondi e un videogioco da 50 GB in meno di un minuto.

Le operazioni di inizializzazione continuano ad essere semplicissime come già visto sui precedenti prodotti dell'azienda: eero Max 7 risulta poi compatibile con questi ultimi e con tutti i principali piani dei provider di servizi Internet, come di consueto. Inoltre, vanta un design termico avanzato completamente nuovo con sistema di ventilazione passiva.

eero Max 7 si pone dunque come lo strumento definitivo per riprodurre contenuti avanzati come i videogiochi in cloud, a realtà aumentata e virtuale, o lo streaming video fino a 8K. Rimane comunque un prodotto anche aziendale, considerando che offre una connettività affidabile alle reti con molti dispositivi connessi, supportandone oltre 200 simultaneamente. Dispone poi del supporto Matter e della capacità di agire come Border Router Thread, oltre che dell'hub Zigbee integrato per la domotica.

La connettività è alla base della nostra vita quotidiana: trasmettiamo in streaming film e contenuti TV, effettuiamo videochiamate per lavoro, giochiamo online con i nostri amici e utilizziamo sempre più i dispositivi connessi. Con decine di milioni di dispositivi eero in tutto il mondo, sappiamo che i clienti notano anche un ritardo di un millisecondo quando guardano un film o giocano, vogliono una connettività affidabile in ogni angolo della casa e cercano velocità sempre più elevate. eero Max 7 è il risultato di tutto ciò che abbiamo imparato: si tratta di una versione completamente nuova di eero, progettata senza compromessi.

da Eric Saarnio, Vice President Amazon Devices International

Uscita e Prezzo

eero Max 7 sarà presto disponibile su Amazon Italia a partire da 699,99€.

Mostra i commenti